a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home, Vita sociale

Un progetto d’arte tra 1’200 e 2’565 metri

4 luglio 2017 Nessun commento

Sabato primo luglio si è tenuta l’inaugurazione ufficiale di Arte Albigna. Si tratta del terzo grande evento d’arte – dopo «Arte Hotel Bregaglia» e «Video Arte Palazzo Castelmur» promosso dall’Associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia.

Erano tante le persone presenti sabato a Pranzaira per l’inaugurazione del progetto probabilmente più ambizioso promosso finora dall’Associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia.

Il pubblico è stato salutato dai membri dell’Associazione Marlene Fasciati e Davide Fogliada che hanno dato la parola ad Andres Fasciati in rappresentanza di ewz, il partner principale del progetto. La parola è poi passato al professore emerito dottor Werner Bätzing, geografo e ricercatore delle alpi dell’Università di Erlangen-Nürnberg, che ha tenuto un’interessante relazione sulle possibilità di sviluppo della Val Bregaglia.

Infine la curatrice del progetto Céline Gaillard ha inaugurato ufficialmente l’esposizione che si potrà visitare dal 2 luglio al 30 settembre 2017 e che si comporrà di 20 installazioni artistiche. Per tutta la durata del progetto verrano proposti numerosi eventi quali visite guidate, una lettura pubblica, dibattiti, escursioni, proiezioni di film e altro ancora.

Per chi si fosse incuriosito questa è certamente l’occasione migliore per salire in quota con la nuova funivia dell’Albigna e lasciarsi sorprendere dal vivo dalle creazioni degli artisti che hanno aderito al progetto.

Per ulteriori informazioni: www.arte-albigna.ch

Stefano Fogliada

Commenta questo articolo








+ 5 = nove

Notizie in tempo reale

Avvisi

Corsi

formazionebregaglia

Corso di tedesco per principianti.

Assemblea generale dello Ski Club Maloja

skm

Venerdì 20 giugno 2025, ore 20.00.

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Chiusura notturna della strada del Maloja

Maloja

Chiuso al traffico sopra le 3,5 tonnellate.

Chiusura tra Chiavenna e Castasegna

Cantieri

Mercoledì 18 giugno 2025, dalle 7.30 alle 19.30 (Tour de Suisse a Borgonuovo di Piuro).

Commenti recenti

Il programma

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9xc77w

Per sorridere un po’.