a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Arte Castasegna

11 novembre 2016 Nessun commento

Un progetto d’arte nel villaggio nel 2018. Dopo il successo delle attività riscosso negli scorsi anni dall’associazione «Progetti d’arte in Val Bregaglia», nel 2018 l’attenzione si sposterà sul paese che diventerà il tema del progetto artistico, sempre in Bregaglia: il villaggio di frontiera di Castasegna.

I punti rilevanti di partenza saranno costituiti dalla vita sociale e storica e dalla struttura economica e politica del villaggio. La periferia della valle, che già venne tematizzata dal primo evento artistico e dai suoi progettisti (Arte Hotel Bregaglia 2010-2013), verrà ora sondata a fondo. Ai margini della Svizzera, l’esposizione vuole essere un contributo al confronto tra la valle e la sua identificazione quale spazio vitale e culturale e al contempo seguire le problematiche attuali della tematica di confine, sia in ambito politico che storico come pure sociale, culturale e mediatico.

L’associazione e il team che seguono il progetto, il 26 settembre 2016 hanno informato la popolazione di Castasegna sul concetto espositivo.

Commenta questo articolo








4 × = sedici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.