a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

7° Torneo Hockey Bregaglia

2 novembre 2016 Nessun commento

Tra il 28 ottobre e il 29 ottobre si è svolto a Vicosoprano il consueto “Torneo Hockey Bregaglia”. L’HB, dopo diversi anni, è tornato a disputare la finale del famoso torneo pre-stagionale!

Per l’Hockey Bregaglia: Diego Giovanoli



Le squadre presenti erano sei, suddivise in due gruppi:

Gruppo A

  • EHC Samedan
  • HC Silvaplana
  • Hockey Bregaglia

Gruppo B

  • CdH La Plaiv
  • SC Celerina
  • HC Poschiavo

Venerdì sera si sono disputate le tre partite del gruppo A, che ha visto l’EHC Samedan in prima posizione, l’Hockey Bregaglia al secondo posto e il Silvaplana con zero punti al terzo.

Sabato mattina è stato il turno del gruppo B, dove il La Plaiv si è piazzato in cima alla classifica seguito da Celerina e Poschiavo.

Alle 13:30 iniziavano le qualificazioni per la fase finale, la prima partita del pomeriggio è il derby tra i padroni di casa e il Poschiavo. Il risultato parla chiaramente in favore dei bregagliotti che s’impongono per 4:0 e volano così in semifinale contro la prima del gruppo B ovvero il La Plaiv, mentre per il Poschiavo la sconfitta significa combattere per il 5°-6° posto.

Alle 14:30 la seconda partita, Celerina-Silvaplana. Pure in questa partita non c’è stata storia e il Celerina si è imposto per 5:0 andando così in semifinale contro il Samedan e condannando il Silvaplana a giocarsi l’ultimo posto con il Poschiavo.

Le semifinali vengono spostate di un’ora, siccome il ghiaccio non riusciva a “tenere” le alte temperature. La prima partita è La Plaiv-Bregaglia. La squadra di Zuoz passa in vantaggio, ma l’HB dimostra di avere molta grinta e ribalta il risultato fino all’1:3. L’Hockey Bregaglia quindi, tra la gioia di tutti, si trova dopo molti anni, in finale!

Nell’altra semifinale tra Celerina e Samedan si va fino ai supplementari, partita combattutissima che premia per 0:1 l’EHC Samedan.

Alle 19:00 iniziano le finali per il 5°-6° posto dove il Poschiavo riesce ad imporsi sul Silvaplana per 3:1. Alle 20:00 il La Plaiv ha la meglio sul Celerina per una rete a zero aggiudicandosi così il terzo posto. Alle 21:00 l’attesissima finale tra HB e EHC Samedan, dopo i primi 30 minuti di ghiotte occasioni da entrambi i lati, si passa ai supplementari anche nell’ultima partita, in cui il Samedan è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto.

Commenta questo articolo








otto − 6 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.