a-GRit, Home

Drammatico incidente in provincia di Lecco

29 ottobre 2016 Nessun commento

Un morto e sette feriti di cui almeno uno in condizioni serie. È il bilancio del drammatico crollo avvenuto nel pomeriggio di venerdì, attorno alle 17.20, ad Annone Brianza.

Il cavalcavia numero 17 che passa sopra la superstrada 36 e che collega Annone Brianza a Cesana Brianza è crollato improvvisamente finendo sulle due carreggiate sottostanti della statale 36 che collega Milano allo Stelvio.

Il crollo sarebbe stato causato dal passaggio di un pesantissimo Tir, un trasporto eccezionale autorizzato al transito dall’amministrazione provinciale di Lecco. Mentre il mezzo pesante si trovava sul ponte, la struttura è crollata e il Tir è precipitato sulla superstrada schiacciando alcune auto. L’autista del camion è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è rimasto lui stesso ferito in modo serio.

Almeno due vetture sono rimaste completamente schiacciate dal blocco di cemento e acciaio che si è staccato dal ponte: i vigili del fuoco, attorno alle 19, hanno iniziato le operazioni per alzare il ponte crollato e per verificare se sotto i resti del cavalcavia ci fosse qualcuno.

Sul posto sono intervenute 7 ambulanze, l’elisoccorso da Milano e quello da Como, oltre a numerose squadre dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza del km 41 della Statale “del lago di Como e dello Spluga”. La superstrada è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.

La Procura di Lecco ha aperto un’inchiesta sul crollo del cavalcavia di Annone che ha causato una vittima e alcuni feriti. L’inchiesta, affidata dal procuratore capo Antonio Chiappani al pm Nicola Preteroti sarà, con tutta probabilità per omicidio colposo e disastro colposo.

Fonte: www.laprovinciadisondrio.it

Commenta questo articolo








3 × nove =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.