a-GRit, Bregaglia, Economia, Home, Notizie

Riconoscimento a Atelier Ruinelli Architetti

28 settembre 2016 Nessun commento

Premio Caparol “Colore-struttura-superficie”. L’Atelier Ruinelli Architetti di Soglio ha ottenuto un riconoscimento nell’ambito del Premio Caparol ”Colore-struttura-superficie” per la Casa unifamiliare SA a Castasegna.

L’edificio, già premiato con l’importante Best Architects 2016, è stato selezionato da una giuria internazionale formata da sette membri e presieduta da Philipp Auer (Auer+Weber+Assoziierte, Stuttgart).
La motivazione della giuria riguarda il contrasto tra la composizione semplice e precisa delle facciate e il trattamento superficiale dell’intonaco grezzo. E’ stata apprezzata la materializzazione che richiama la tradizione locale e la lavorazione artigianale.

Il premio Caparol, istituito nel 2004, ha come obiettivo la valorizzazione di concetti architettonici che forniscano l’impulso a sostenibilità, diversità e conoscenza di nuovi approcci.
In questa edizione, oltre allo studio di architettura bregagliotto è presente anche lo studio grigione Gion A. Caminada, insignito del primo premio.
La scelta della giuria ha dimostrato che la qualità architettonica non ha bisogno necessariamente di spettacolarità e che, sorprendentemente, si trova spesso in luoghi rurali, lontani dai principali assi d’interesse turistici.

La cerimonia di consegna dei premi, cui ha preso parte l’architetto Armando Ruinelli, si è svolta il 14 settembre 2016, presso la Naxoshalle a Francoforte.

Visita il sito: www.ruinelli-associati.ch

Commenta questo articolo








− 5 = zero

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.