a-GRit, Cultura, Home

Festa Segantini a Savognin

15 settembre 2016

Anche Savognin vuole ricordare il pittore Giovanni Segantini. Nella prossima fine di settimana sono organizzati una serie di eventi.

Prima di trasferirsi a Maloja, Giovanni Segantini visse a Savognin, dal 1886 al 1894. La “Festa Segantini” vedrà la partecipazione attiva anche di Dora Lardelli, Martin Ruch, Gioconda Segantini e Mark Blezinger.

Il giorno sabato 17 settembre si parlerà del suo operare nel paese della Val Sursette, e sarà anche presentato il libro Giovanni Segantini di Beat Stutzer, alla presenza dell’autore e dell’editore. È organizzata anche una cena, durante la quale ci saranno musica della Belle Époque e narrazioni.

Il giorno successivo, domenica 18 settembre, è prevista la visita a diversi luoghi che richiamano la vita e le opere del pittore. Vi saranno, inoltre, degli interventi teatrali.

Le sere, e non soltanto di sabato e domenica, ma per tutta la settimana successiva, fino al 25 settembre, sarà proiettato sulla facciata della chiesa Son Martegn un gioco di luci, creato da Mark Blezinger in collaborazione con «VedereMitiAlpini». Blezinger è noto in Bregaglia per le sue installazioni sonore alla Rimessa Castelmur e a Soglio, per la proiezione luminosa sulla facciata del Palazzo Salis, sempre a Soglio, e per la mostra Brüta stria nel Pretorio di Vicosoprano.

Maggiori informazioni nel sito del Parc Ela.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.