a-GRit, Home

AmbriaJazz Festival 2016

10 agosto 2016

//comunicato stampa\\
Conclusa l’ottava edizione. L’ultimo concerto si è tenuto in Val Bregaglia.

Domenica 7 agosto, nei giardini di Palazzo Castelmur a Coltura si è conclusa l’ottava edizione di AmbriaJazz Festival. Sul palco 4 musicisti italiani di tutto rispetto: Attilio Zanchi al contrabbasso, Francesco D’Auria alla batteria, percussioni e hang, Marco Bianchi al vibrafono e Alfredo Ferrario al clarinetto.

I brani eseguiti sono stati tratti per la maggior parte dal repertorio swing, pensati appositamente per celebrare il noto artista Alberto Giacometti a 50 anni dalla scomparsa. Grande soddisfazione del pubblico e dell’organizzazione, che quest’anno per la prima volta si è aperta a nuove opportunità, collaborando in due occasioni con la Svizzera.

Il bilancio finale del Festival è, dunque, completamente positivo. Nel mese di luglio la pagina Facebook dell’associazione ha contato quasi 60 mila visualizzazioni, per una edizione che ha visto 15 date, 20 concerti, coinvolgendo 55 artisti in 66 performance, 29 volontari, di cui 3 bambini, 11 Comuni italiani e 2 svizzeri, 14 associazioni ed organizzazioni e patrocinata da 20 istituzioni e sponsor.

www.ambriajazz.com

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.