a-GRit, Cultura, Home

Lungo le antiche rotte commerciali

22 luglio 2016

La rassegna Musica e Natura inizia venerdì 22 luglio con un concerto dalle sonorità inusuali. «Sulle vie del sale e della seta: dalla Bretagna al Medio Oriente».

Come ogni anno il festival Musica e Natura torna ad animare l’estate culturale della Val Bregaglia, con proposte artistiche di alto livello. La 29ª edizione della rassegna prende il via venerdì 22 luglio a Soglio per chiudersi a Maloja il 14 agosto.

La direzione artistica è sempre affidata a Roberto Porroni, che terrà come ogni anno anche un corso di perfezionamento in chitarra classica dal 1° al 5 agosto presso il Pretorio di Vicosoprano, le cui lezioni sono aperte al pubblico.

Il primo concerto è affidato al gruppo italiano «Kamar», formato da musicisti che hanno al loro attivo più di 20 anni dedicati alla ricerca e allo studio della tradizione, della musica antica, classica, etnica, e delle prassi esecutive della musica dell’area irlandese, scozzese e bretone. «Sulle vie del sale e della seta: dalla Bretagna al Medio Oriente» è il titolo del concerto che porteranno stasera alle ore 21 al Palazzo Castelmur, dove l’arpa e il canto saranno affiancati da rari strumenti e dalla danza del ventre.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.