a-GRit, Home

Riepilogo stagione ACB

23 giugno 2016 Nessun commento

I biancoverdi vincono 0 a 3 a tavolino contro l’FC Arosa, reo di non poter schierare il numero minimo di 11 giocatori in campo, a causa degli infortuni e delle assenze varie. I giocatori bregagliotti dunque, portano a casa gli ultimi 3 punti stagionali in palio, senza impiegare il minimo sforzo fisico e logistico.

L’ACB termina il girone di ritorno posizionandosi al secondo posto in classifica con la miglior difesa, il secondo miglior attacco e la terza posizione nella classifica fair play. Una stagione da incorniciare, basti pensare che con 40 punti si sarebbero potuti vincere gli ultimi 5 campionati! Alla fine del girone di andata avevamo 12 punti di distacco dalla capolista che si sono ridotti a 4 alla fine del campionato. Abbiamo vinto 9 delle ultime 10 partite, segnando 36 reti e subendone solo 4 (purtroppo 3 nel derby perso 3:1 a Poschiavo) nonostante il “cronico” problema del portiere. Basti pensare che le ultime 3 partite, vinte senza subire reti, in porta ha giocato Gabriele Giovannini. Un grazie a Gabi per il suo impegno e attaccamento.

Onore dunque ai primi in classifica, l’FC Landquart-Herreschaft 2 che con 44 punti viene promosso in 4a lega.

Ringraziamo tutti quanti: i giocatori, l’allenatore ed il suo vice, il presidente, lo staff, gli sponsor, i giocatori e gli allenatori del settore giovanile e tutti coloro che lavorano e si impegnano per rendere sempre migliore la nostra amata società. Grazie anche a tutti i tifosi che ci seguono durante le partite in casa e spesso pure in trasferta! Vi diamo dunque appuntamento venerdì 24 e sabato 25 giugno, all’Open Air Sur l’Aua, dove l’ACB schiererà i suoi giocatori ai fornelli. Non mancate!

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








7 − = tre

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.