a-GRit, Home, Sport

Green Villa Volley 2016

18 maggio 2016

Green Villa Volley, giunto quest’anno alla sua nona edizione, intende organizzare per il fine settimana dell’11 e 12 giugno 2016 il torneo di pallavolo misto diviso nelle categorie amatoriale e agonistica. La manifestazione dal 2008 si disputa sui campi del centro sportivo comunale in località Posmotta.

In questi anni tante cose sono cambiate, nonostante lo scopo fosse sempre lo stesso: giocare, divertirsi e fare beneficienza. Mossi dalla voglia di fare sempre meglio ci siamo spinti oltre le nostre aspettative raggiungendo obiettivi che alle prime edizioni sembravano impossibili. Si sono triplicati i numeri degli iscritti e con nostro immenso piacere si sono avvicinati alla pallavolo giovani e non più giovani del paese che hanno ben colto lo spirito del torneo.

È aumentato il coinvolgimento della gente che in qualche modo “sente” e “vive” il GVV: aiutanti, collaboratori, pubblico, sponsor. Abbiamo avuto modo di collaborare con il gruppo di giovani che ha dato vita al ViViVilla trovando validi supporti. Ci siamo spinti oltre offrendo, durante il torneo, spazi ricreativi e intrattenimento con l’obiettivo di creare gruppo, fare comunità. Beh… ci siamo riusciti e i riconoscimenti che abbiamo collezionato anche nel mondo della pallavolo ne sono la conferma.

Anche noi con il Green Villa Volley siamo cresciuti scontrandoci con critiche, polemiche, indecisioni, dubbi ma anche complimenti e conferme positive.

Quest’anno abbiamo deciso di fare un ulteriore cambiamento: vorremmo fare qualcosa per Villa. Molte sono state le riflessioni e le discussioni sul come e cosa fare e in un paese definito “in via d’estinzione”; abbiamo deciso di investire sui più piccoli, offrendo opportunità ed esperienze che li formino come adulti consapevoli, impegnati e propositivi.

Abbiamo identificato la scuola come luogo più idoneo a questo scopo e per questo abbiamo pensato di utilizzare parte del ricavato del GVV per supportare anche attività scolastiche. In particolare vorremmo promuovere interventi di supporto alla crescita e progetti educativi che possono rappresentare un’utile strategia per limitare situazioni di disagio, creando le premesse per la nascita di generazioni future attente e responsabili. L’obiettivo sembra ambizioso e inarrivabile ma con l’aiuto della comunità crediamo si possa aggiungere come ne sono stati raggiunti tanti altri.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno concorso alla riuscita delle edizioni precedenti e allo stesso tempo chiediamo un contributo anche per questa nuova scommessa.

Sarà possibile supportare l’iniziativa in vari modi. Sicuramente attraverso le iscrizioni al torneo, per mezzo di sponsorizzazioni dirette, ma anche tramite l’acquisto delle magliette dell’evento disponibili anche in taglie bambino. Queste ultime sono visionabili in biblioteca e prenotabili fino a esaurimento scorte contattando Tecla (+39.340.465.81.45). Noi ci crediamo!

L’organizzazione GVV



Da: Il Ponte

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.