a-GRit, Cultura, Home

Il cinema apre l’anno giacomettiano

6 novembre 2015 Nessun commento

La Pgi Bregaglia, in collaborazione con la Fondazione Garbald, ha aperto le celebrazioni dell’anno giacomettiano con la proiezione della prima pellicola del cartellone “Cinema Pgi@Garbald”. Un film sulla Parigi degli Anni Venti, quella che accolse Alberto Giacometti.

Midnight in Paris, di Woody Allen, ha richiamato alcune decine di persone sia a Castasegna, lunedì 2 novembre, sia a Casaccia mercoledì 4. Questo film ha aperto l’anno giacomettiano, e la serie continuerà sempre con pellicole che, pure se non parlano di Alberto Giacometti, in diverse maniere sono collegate alla sua vita, e del quale ricorre, nel 2016, il cinquantesimo anniversario della morte.

I due piccoli ambienti, a Castasegna nel Roccolo, a Casaccia nella Casa Gadina, hanno così ripreso la loro funzione di sale cinematografiche per la serie che da alcuni anni caratterizza la “bassa stagione” in Bregaglia, il “Cinema un giorno al mese”, organizzato dalla Società culturale – Pgi Bregaglia in collaborazione con la Fondazione Garbald. Dopo le proiezioni, tutti al bar a commentare il film e passare ancora qualche momento insieme.

Le prossime proiezioni sono previste per l’inizio di dicembre, con un film che condurrà gli spettatori nuovamente a Parigi, intorno a mezzanotte…

Silvia Rutigliano

Commenta questo articolo








− sei = 1

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.