a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Come stai?

15 ottobre 2015

Anche i Grigioni partecipano alla campagna nazionale di sensibilizzazione. La campagna nazionale “Come stai?” si pone l’obiettivo di contribuire a ridurre la stigmatizzazione nei confronti di persone affette da malattie psichiche e di sensibilizzare riguardo al tema.

Dal 19 ottobre 2015, anche la popolazione grigione verrà resa attenta a questa tematica.

Delle malattie psichiche non si parla volentieri. È proprio da qui che parte la campagna nazionale della Fondazione Pro Mente Sana e di diversi Cantoni. Con manifesti, un opuscolo e un sito web si intende fare in modo che il tema diventi oggetto di discussione pubblica. “Come stai?” vuole sensibilizzare la popolazione riguardo all’importanza del parlare di malattie psichiche. Inoltre, la campagna intende abbattere pregiudizi negativi, divulgare conoscenze sulle malattie psichiche e contribuire a ridurre l’emarginazione degli interessati.

Attività nei Grigioni
Anche il Cantone dei Grigioni, in collaborazione con i Servizi psichiatrici dei Grigioni (SPGR), figura tra i promotori della campagna. Dal 19 ottobre 2015, per due settimane, in tutto il Cantone saranno visibili grandi manifesti e pubblicità sugli schermi di bus e autopostali. I comuni sono invitati a sostenere attivamente la campagna tramite l’affissione di manifesti nel proprio comune e la messa a disposizione di opuscoli. Inoltre, per due settimane alcuni bar e ristoranti serviranno insieme al caffè un cioccolatino “Come stai?” per richiamare l’attenzione sulla campagna.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.