Home

De André e musica del sud – Pittima in concerto

13 ottobre 2015

//comunicato stampa\\
Sabato 17 ottobre 2015, alle ore 21, il duo italiano Pittima suonerà al Centro di vacanza e formazione Salecina a Maloja. In programma canzoni di Fabrizio De André e del repertorio folk italiano.

Il duo, formato dai polistrumentisti Andrea Cusmano (voce, strumenti a corde e a fiato) e Luigi Fossati (fisarmonica, strumenti a corde, basso a pedali), è nato nel 2000 in occasione di un concerto in ricordo di Fabrizio De André. Al repertorio del cantautore genovese, i Pittima hanno affiancato nel corso degli anni brani della tradizione popolare italiana, in particolare dell’Italia meridionale, e composizioni originali.

Il duo si caratterizza per il grande affiatamento, la lunga esperienza in diverse formazioni musicali in Italia e in Svizzera e la capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico con arrangiamenti originali, un’ampia varietà di strumenti e una voce piena e calda.

Andrea Cusmano ha suonato tra gli altri con Davide Van de Sfroos e i Canto Antico e collabora regolarmente con l’attrice Marina de Juli, della compagnia di Dario Fo.

Luigi Fossati ha suonato con i Briganti ed è attivo in varie formazioni folk nell’area di Berna, tra cui Le Chat qui danse. Si è già esibito in Bregaglia e in Valposchiavo in occasione dello spettacolo «Migrando», allestito insieme a Maria Frigerio e Umberto Castra, dedicato all’emigrazione italiana in Svizzera.

www.salecina.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.