Interessante

Presentazione della pubblicazione Video Arte Palazzo Castelmur

23 luglio 2015

Dopo il successo strepitoso di apertura, le visite guidate ben frequentate, gli eventi collaterali e l’entusiasmo dimostrato dai numerosi visitatori durante le prime settimane, per Video Arte Palazzo Castelmur segue ora la presentazione della nuova pubblicazione «Video Arte Palazzo Castelmur» con una lettura di Martin Felder.

Nella prefazione del catalogo Ivana Semadeni Walther, curatrice del Palazzo Castelmur, si sofferma sulla presenza di arte contemporanea sia nel Palazzo sia in valle. Il promotore e il direttore artistico Luciano Fasciati cerca la vista libera sul Mediterraneo e la curatrice della mostra Céline Gaillard descrive in maniera convincente le singole opere.

Il custode del Palazzo Gian Andrea Walther rivolge uno sguardo alla storia della Casa Redolfi in relazione al Palazzo Castelmur. Nella pubblicazione non si scoprono solo opere contemporanee: la collezione del museo possiede oggetti d’importanza storica insoliti, in parte unici in Svizzera. Lo storico dell’arte David Wille, che vive in Bregaglia, un esperto della collezione del Palazzo, presenta con testi e foto una scelta di cinque «trouvailles».

L’autore Martin Felder dedica il suo contributo a un viaggio in Bregaglia. Il suo romanzo «Meine Nachbarin, der Künstler, die Blumen und der Revolution» apparso nel 2013 ha riscosso un grande successo.

La pubblicazione in tedesco e italiano, curata egregiamente da Olivier Chauliac e corredata di affascinanti fotografie di Ralph Feiner, offre una visione completa dell’evento artistico di quest’anno.

Programma:

  • 13.30 · Saluto e introduzione: Luciano Fasciati
  • 14.00 · Lettura con Martin Felder
  • 15.00 · Visita guidata con Fabiola Casanova (tedesco) e Gian Andrea Walther (italiano)

www.palazzo-castelmur.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.