a-GRit, Home

Concorso fotografico

16 aprile 2015 Nessun commento

Villa: stranezze. Attraverso un concorso fotografico il Gruppo di Ricerca Antacüch chiede ad adulti e ragazzi di raccontare Villa di Chiavenna cogliendone le stravaganze.

L’Associazione ViViVilla sabato 18 e domenica 19 luglio prossimi organizza la seconda edizione di Villa di Chiavenna in festa. Anche il Gruppo di Ricerca Antacüch vuole partecipare all’evento in modo propositivo.
Per questo abbiamo pensato di indire, in questa occasione, un concorso fotografico. Ci piacerebbe che i partecipanti ritraggano nei loro scatti il nostro paese, cogliendone però con fantasia gli aspetti più strani e simpatici, che siano elementi naturali, paesaggi, edifici, particolari, ma anche persone e comportamenti. Di qui il titolo del concorso: Villa: stranezze.

Il regolamento completo e i moduli di iscrizione sono disponibili fin da ora presso la biblioteca comunale “Stefano Ghiggi”, dove per altro è possibile richiedere qualsiasi chiarimento.
Richiedi il regolamento
.

Possiamo però già accennare al fatto che la partecipazione al concorso è completamente gratuita, che i partecipanti verranno divisi nelle due categorie adulti/ragazzi, che il termine per la consegna delle foto sarà il 30 giugno 2015. Le fotografie (fino a 5 per partecipante) possono essere a colori o in bianco e nero, possibilmente in formato all’incirca 20×30 cm (A4).

Le migliori fotografie verranno esposte proprio in occasione della festa, in estate, e saranno gli stessi visitatori a decretare la foto più bella o più simpatica; le stesse premiazioni verranno effettuate nella serata del 19 luglio.

Le foto che i partecipanti consegneranno rimarranno come documentazione che col tempo acquisterà un valore storico di testimonianza, una traccia di quello che è oggi il nostro paese. Dunque invitiamo tutti, adulti e ragazzi, senza limiti di età, a partecipare.

Ci piacerebbe ricevere gli scatti anche di fotografi esperti e appassionati in genere di fotografia, villesi e non.

Ma sarebbe bello se al concorso partecipassero anche tanti altri che magari non sono fotografi provetti, ma hanno voglia di divertirsi con noi e di mostrare come hanno saputo cogliere le “stranezze” di Villa. Largo alla fantasia!

Gruppo di Ricerca Antacüch

Commenta questo articolo








× quattro = 36

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.