Cultura, Home, Vita sociale

Laboratorio italiano in Bregaglia

19 marzo 2015

Nuove e importanti collaborazioni ed eventi culturali per Fondazione Garbald e Pgi Bregaglia. La Casa dei traduttori Looren amplia la sua collaborazione con la Svizzera di lingua italiana.

Situata nell’Oberland zurighese, la Casa dei traduttori Looren è attivamente impegnata a sostenere la traduzione letteraria. Dal 23 al 30 marzo, la Villa Garbald a Castasegna ospiterà un laboratorio di traduzione tedesco-italiano, accompagnato da due incontri aperti al pubblico, uno dei quali con Alberto Nessi.

Insieme alla Fondazione Garbald e alla Pro Grigioni Italiano, organizzerà eventi pubblici in tutta la regione. Una cooperazione tra Looren, Fondazione Garbald e Pgi Bregaglia che si estenderà ai prossimi tre anni, con la stessa formula e temi diversi.

Per una settimana, dodici traduttori si incontreranno per discutere delle loro traduzioni in corso d’opera. Insieme si dedicheranno a un paziente lavoro di cesello, confrontandosi sulle infinite possibilità di resa. Fra i testi che saranno affrontati, figurano alcune pagine di Alberto Nessi, Andrea Camilleri e Lutz Seiler.

Saranno due gli eventi aperti al pubblico: giovedì 26 marzo 2015 alle ore 20 presso la Villa Garbald a Castasegna avrà luogo un “Laboratorio aperto” – discussione aperta al pubblico sulla traduzione italiana del romanzo Shanghai fern von wo di Ursula Krechel. Con Elena Sciarra, voce italiana della scrittrice tedesca. In collaborazione con la Fondazione Garbald.

Per maggiori informazioni: Scarica la locandina.

Sabato 28 marzo 2015 alle ore 20, invece, alla Ciäsa Granda a Stampa si terrà l’incontro “Tradurre è tradire? Ne parliamo con Alberto Nessi e la sua traduttrice Maja Pflug” in collaborazione con Pgi Bregaglia.

La Fondazione Garbald e la Pgi Bregaglia invitano calorosamente la popolazione a partecipare agli eventi pubblici.

Pgi Bregaglia e Fondazione Garbald

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.