Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 4:2 EHC Samedan (2:1; 1:0; 1:1)

30 dicembre 2014 Nessun commento

L’Hockey Bregaglia torna alla vittoria contro l’EHC Samedan. Sabato scorso l’Hockey Bregaglia ha affrontato davanti al pubblico di casa la compagine dell’EHC Samedan, squadra che gli anni precedenti giocava nelle parti alti della classifica, ma che quest’anno non ha ancora vinto nessun incontro (subìte 5 sconfitte in 5 partite).

Cronaca: Stefano Giacometti

La situazione si prometteva dunque positiva e così si è dato il vìa a questo incontro.

La partita inizia bene per la squadra di Rodolfo. Infatti per i nostri ci sono diverse possibilità di segnare la rete d’apertura. Anche il Samedan però non sfrutta alcune possibilità davanti all’estremo difensore di casa. All’11esimo minuto, dopo una bell’azione e uno sforzo di Michele Roganti che si porta solo davanti al portiere degli ospiti, arriva la prima rete. C’è inoltre da notare che il Bregaglia giocava in superiorità numerica. La squadra engadinese cerca di reagire subito, ma colpisce solamente il palo. Poco dopo, al 13esimo minuto, è ancora una volta Michele Roganti a segnare. La rete sembra quasi una copia della prima, oltre al fatto che il Samedan giocava al completo. Purtroppo al 16esimo il Samedan giocando in powerplay (con un uomo in più) riesce a segnare la sua prima rete. In questo frangente forse l’intervento di Silvano Zimmermann risulta un po’sfortunato. Silvano però tutto sommato ha giocato una partita molto buona. Il primo periodo termina così sul risultato parziale di 2:1 .

Nel secondo periodo il gioco diventa più equilibrato e ci sono un po’di possibilità per entrambi le parti. Nessuna delle quali però molto evidente, pertanto non c’è molto da dire per la prima metà del secondo tempo. Al 35esimo minuto arriva la terza rete del Bregaglia segnata da Fabio Mondelli. Oltre a questa rete non c’è molto da scrivere, anche perché il gioco è caratterizzato da alcune penalità inflitte ad entrambi le squadre, cosa che rende il gioco non molto fluido.

Dopo la seconda pausa il gioco continua con l’EHC Samedan che cerca di segnare un’ulteriore rete al più presto possibile per avere una possibilità di girare la partita. Alcune penalità a sfavore del Bregaglia sembrerebbero aiutare gli ospiti in quest’impresa, ma fortunatamente non riescono a segnare. Al 52esimo minuto ben due giocatori dell’ EHC Samedan ricevono una piccola penalità. L’Hockey Bregaglia riesce a sfruttare questa situazione di doppia superiorità numerica e si porta avanti di 3 reti con Lorenzo Petruzzi. La reazione del Samedan a questa rete è immediata e solo 50 secondi dopo segna a sua volta accorciando le distanze.

Di seguito però non accade più granchè e la squadra di casa riesce a mantenere il risultato favorevole e vincere questo incontro assicurandosi così tre punti importanti per la classifica.

Termina così un incontro caratterizzato da molte penalità per entrambi le squadre. La cosa più importante però è la vittoria che dopo 4 sconfitte consecutive fa sicuramente bene al morale dei “viola”.

Vicosoprano, sabato 27.12.2014 ore 20:10, 61 spettatori

Formazione Hockey Bregaglia

  • Portieri: Silvano Zimmermann, Thomas Chiesa (riserva)
  • Difesa: Adamo Tam, Sergio Engel; Mattia Tam, Emiliano Pedrini; Gian Reto Crüzer, Sandro Merlo
  • Attacco: Lorenzo Petruzzi, Fabio Mondelli, Michele Negrini; Nicola Roganti, Michele Roganti, Davide Roganti; Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Samuele Schmid; Armando Roganti, Patric Gonzalez, Jan Schmid
  • Assenti: Riccardo Capadrutt (ammalato)
  • Headcoach: Rodolfo Giovanoli e Marco Zanetti (assistente)

Arbitri: Beat Bieri, Markus Bächler

Penalità: 9x2min + 1x10min Hockey Bregaglia, 9x2min EHC Samedan

Reti: 10:10 Michele Roganti (Nicola Roganti, Patric Gonzalez); 12:24 Michele Roganti; 15:53 EHC Samedan; 34:22 Fabio Mondelli; 52:58 Lorenzo Petruzzi (Emiliano Pedrini); 53:47 EHC Samedan

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








4 − = due

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.