Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Zernez – Hockey Bregaglia 7:0 (3:0, 3:0, 1:0)

3 dicembre 2014 Nessun commento

Contro la capolista arriva la prima sconfitta stagionale per l’Hockey Bregaglia. Dopo la vittoria di sabato sera contro la squadra dell’HC Silvaplauna/Segl, la compagine bregagliotta si è recata a Zernez per la seconda partita del fine settimana (situazione di doppio turno).

Cronaca: Stefano Giacometti

A causa di un piccolo inconveniente che vede in ritardo e coinvolti tre giocatori del Bregaglia, tra i quali i due portieri, la partita inizia con circa 15 minuti di ritardo.

Il Zernez parte subito con un ritmo molto elevato e il gioco si svolge solamente davanti alla porta di Thomas. Dopo soli due minuti e una penalità al Bregaglia, il Zernez si porta sull’ 1:0. Un’ulteriore superiorità numerica del Zernez poco dopo viene a sua volta sfruttata e dopo soli 10 minuti di gioco il Zernez ha 2 reti di vantaggio. Al 16esimo minuto la prima superiorità numerica bregagliotta potrebbe dare la possibilità di accorciare le distanze, ma dopo soli 15 secondi arriva uno shorthander (rete in inferiorità numerica) del Zernez. Termina così il primo periodo con il risultato parziale di 3:0 per i padroni di casa.

Per il secondo tempo il Bregaglia non può più contare su Nicola che a causa di un infortunio alla gamba rimane nello spogliatoio. Gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo possa tornare presto in campo!

Il ritmo della partita è diventato un poco più lento, anche a causa della lieve pioggia che inizia a cadere. Questo permette un gioco più equilibrato e porta anche a qualche occasione per il Bregaglia che però, forse anche a causa di un pizzico di sfortuna, non riesce a segnare. Il Zernez controlla la partita e segna altre tre reti prima della seconda pausa.

Si parte così con l’ultimo tempo. La partita è ormai decisa ed il gioco perde d’intensità che aveva ancora all’inizio. Al 42esimo minuto il Zernez segna un’ultima rete che stabilisce il risultato finale di 7:0. Alcune inferiorità numeriche bregagliotte purtroppo non permettono di rovinare lo shutout all’estremo difensore del Zernez e di segnare almeno un goal per abbellire il risultato.

Dopo due vittorie consecutive, per l’Hockey Bregaglia arriva così la prima sconfitta contro un avversario molto più forte, sia dal lato fisico che tecnico. Infatti i padroni di casa hanno dominato la partita dall’inizio alla fine. Si sono però senza dubbio anche intraviste cose buone nel gioco bregagliotto.

Con un po’ di più fortuna nello slot dei padroni di casa, avremmo potuto abbellire assai il risultato. D’altro canto dagli errori si possono imparare molte cose. Speriamo dunque che questa lezione di hockey dia spunto e motivazione per fare meglio durante la partita di domenica prossima a Davos contro l’HC Powerplayer Davos.

Zernez, domenica 30.11.2014, 99 spettatori

Formazione HB

  • portieri: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann (riserva)
  • difesa: Adamo Tam, Sergio Engel; Mattia Tam, Emiliano Pedrini; Riccardo Capadrutt, Sandro Merlo
  • attacco: Lorenzo Petruzzi, Fabio Mondelli, Michele Negrini; Nicola Roganti, Michele Roganti, Davide Roganti; Jan Schmid, Raffaele Merlo, Armando Roganti
  • assenti: Samuele Schmid, Gian Reto Crüzer, Patric Gonzalez, Diego Giovanoli
  • soprannumero: Johnny Buzzetti , Moreno Petti
  • head coach: Rodolfo Giovanoli, Marco Zanetti (assistente)

Arbitri/Linesmen: Hennig Michael & Eiholzer Leo

Penalità: 5 x 2 minuti HC Zernez / 6 x 2 minuti Hockey Bregaglia

Indicazioni: dal 20’00’’ Hockey Bregaglia senza Nicola Roganti (infortunatosi)

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








sette × 4 =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.