Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

F.C. Arosa – A.C. Bregaglia 3:5 (0:2)

7 ottobre 2014 Nessun commento

Finalmente la prima vittoria per l’ACB che espugna il campo di Arosa. I primi tre punti stagionali arrivano dopo una grande partita ricca di emozioni.

Cronaca: Giorgio Montemurro

Da subito i padroni di casa basano il loro gioco cercando di sfruttare i lanci lunghi. Quando l’ACB recupera il pallone però è pericolosa nelle ripartenze con Riki e Gabi, tornato occasionalmente in campo vista l’emergenza numerica della squadra. Attorno al 30esimo il Bregaglia si porta in vantaggio. Su rinvio del portiere avversario, Giorgio anticipa di petto il terzino lanciandosi in porta e piazzando il pallone alla destra del portiere. Passano pochi minuti ed è Gabi a trovare il raddoppio sfruttando un retropassaggio troppo corto di un difensore avversario messo in difficoltà dal pressing e anticipando il portiere nell’uscita. Il primo tempo si chiude con i bregagliotti avanti di due gol.

Inizia il secondo tempo e subito i biancoverdi mettono a segno la terza rete. Questa volta è Fabio che dalla trequarti di campo inizia una serie di dribbling, salta tre avversari, si invola verso la porta e batte il portiere. La squadra di casa però non subisce il colpo e cerca di rimediare accorciando le distanze, prima con un gran tiro al volo dopo la punizione respinta di pugno da Omar (autore di una gran prestazione tra i pali) e poi insaccando la palla di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale. A scongiurare la rimonta avversaria ci pensa Riki che è lesto a sfruttare un’imprecisa deviazione di un difensore avversario su rinvio di Omar mettendo a segno il gol del 2 a 4. Il quinto gol invece è il primo con la maglia dell’ACB per il nuovo acquisto Felipe che sfrutta l’ottimo cross di Gabi e mette in rete. Al 75esimo l’Arosa mette a segno il terzo gol con il loro attaccante che sfrutta un lancio centrale preciso. Nel finale di partita è sempre l’ACB a rendersi pericolosa sfiorando spesso la rete. Finisce così una grande partita per l’11 bregagliotto che ora può affrontare il derby di sabato con tre punti in più e un morale decisamente più alto!

Prima partita per il Fabrizio Merz, figlio di Antonio Giacometti (Jack) che ha giocato per molti anni nell’ACB.

Formazione ACB: Omar Clalüna, Giorgetta Fabio, Giacometti Elia, Engler Manuel, Fogliada Matteo, Maraffio Davide, Rossi Davide, Gianotti Ariele, Montemurro Giorgio, Rogantini Riccardo, Giovannini Gabriele

Panchina: Pedroni William, Lima Felipe, Merz Fabrizio

Allenatore: Cruzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








8 − = sette

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Le tue foto

Nosferatu

ragno

Foto di B. Bricalli.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.