a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Valposchiavo Calcio II – AC Bregaglia 2:3 (1:1)

27 maggio 2014 Nessun commento

Una vittoria da metà campo. Un incredibile gol nel finale di una grande battaglia calcistica, sancisce la vittoria biancoverde nel derby griogionitaliano.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’allenatore dell’ACB, Marcello Cruezer, cambia schema di gioco per il derby, viste le numerose assenze ed i giocatori non al meglio della condizione, dal classico 4-4-2, si passa dunque al 3-5-2. Nei primi minuti, le squdre si studiano e mancano le emozioni. I padroni di casa passano in vantaggio in seguito ad una mischia al limite dell’area di rigore. L’ACB però, reagisce prontamente e pareggia i conti con Riki, che insacca con freddezza. Il primo tempo si conclude dunque sull’ 1 a 1.

All’inizio del secondo tempo, la VPC si riporta avanti, grazie ad un malinteso fra Nuno e Tiziano, con quest’ultimo che anticipa il portiere con una sorta di pallonetto, che finisce la sua corsa in fondo al sacco. Si tratta della terza autorete bregagliotta nei due derby stagionali disputati, una vera e propria maledizione. Gli ospiti però non si lasciano demoralizzare dallo svantaggio e continuano a cercare il pareggio con insistenza. Gabi ci va molto vicino con un improvviso tiro a giro da fuori area, che viene fermato solo dalla traversa. Ma pochi minuti più tardi, è lo stesso Gabi a realizzare il gol del pareggio, appoggiando in rete di piatto, su preciso assist di Fabio. Negli ultimi 20’ minuti di gioco, entrambe le squadre cercano la rete che decida il derby. Dopo una pericolosa azione offensiva dei biancoverdi, l’estremo difensore valposchiavino è costretto ad uscire dall’area per spazzare. Il suo rilancio si dimostra un po’ maldestro, la palla giunge sui piedi di Elia, che vedendo il portiere fuori dai pali, tenta l’impossibile, calciando addirittura da dietro la metà campo. La sfera rimbalza davanti alla porta e finisce la sua corsa in fondo al sacco, fra l’incredulità di tutti i presenti! Ai bregagliotti non resta altro che difendere il risultato, vista anche la stanchezza degli 11 in campo, che rinunciano allo spettacolo, respingendo e spazzando fino alla fine dell’incontro.

Una grande vittoria, arrivata in modo insperato, con un incredibile gol di Elia allo scadere. La formazione di Mister Cruzer ha dimostrato di non mollare mai, vincendo in rimonda una partita molto sofferta, contro una giovane squadra, capace di esprimere un bel gioco. Il prossimo incontro vedrà l’ACB impegnata nuovamente in trasferta, sabato 31 maggio, all’Obere Au di Coira, alle ore 19.

Formazione ACB: Dos Santos Nuno; Giacometti Elia,Gianotti Tiziano, Pedroni William; Gini Giacomo, Maraffio Davide, Panatti Eric, Montemurro Giorgio, Giorgetta Fabio; Rogantini Riccardo, Rossi Davide Panchina: Giovannini Gabriele, Giovanoli Alessio

Allenatore: Marcello Crüzer

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








8 + = tredici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.