Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Arosa 2:3 (2:1)

20 maggio 2014 Nessun commento

“Il nome dell’Arosa”, una partita degna di un romanzo giallo. La sfortuna e l’arbitro fermano l’ACB contro la prima in classifica.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Campo Sotaram di Vicosoprano, ore 17, l’incontro ha inizio. Nei primi minuti, la squadra ospite si rende subito pericolosa dalle parti di Nuno, senza però centrare lo specchio della porta. Con lo scorrere del tempo, l’ACB si sveglia ed inizia a creare pericolose ripartenze, grazie anche al posizionamento avanzato della difesa gialloblù. La rete del vantaggio viene realizzata da Riki, che entra in area e gonfia la rete con un tiro di destro. Pochi minuti più tardi l’Arosa riesce a pareggiare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a causa di un errore di Nuno, che sbaglia l’uscita. A pochi minuti dall’intervallo, i nostri si riportano avanti con Giorgio, che raggiunto da un passaggio in profondità si trova a tu per tu con l’estremo difensore ospite. Il tiro colpisce il palo, ma la palla gli rimbalza nuovamente sui piedi e la ribattuta è vincente.

Nella ripresa, il giovane direttore di gara si dimostra poco autoritario e più volte insicuro nelle sue decisioni, lasciandosi così sfuggire la partita dalle mani. L’Arosa riesce a pareggiare sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un giocatore ospite, in dubbia posizione, serve il compagno di squadra, nettamente in fuorigioco, il quale insacca da due passi, fra l’incredulità dei giocatori biancoverdi, che protestano invano. Nei minuti successivi, entrambe le squadre si allungano alla ricerca del vantaggio. Samuele raggiunge un lancio in profondità, ritrovandosi il numero uno ospite in scivolata, al limite dell’area. Il pallone gli rimbalza sul corpo e rotola in avanti, a questo punto Jua conclude in rete. L’arbitro però ravvisa un inesistente fallo di mano ed annulla il vantaggio biancoverde. Purtroppo, una decina di minuti più tardi, sono gli ospiti a portarsi sul 3 a 2. Un cross dalla destra trova l’attaccante biancoblù in area, la punta scaraventa un tiro potente, che colpisce la traversa e si infila alle spalle di un incolpevole Nuno. Nel finale, i padroni di casa ci provano in tutti i modi, con diversi cambi tattici. I giocatori avversari, la sfortuna e le discutibili scelte dell’arbitro negano la gioa del gol alla squadra di Mister Crüzer.

Una brutta mazzata al morale, visto il modo in cui è arrivata la sconfitta. L’Arosa rafforza dunque il primato in classifica, mentre l’ACB resta ingabbiata a metà classifica, in attesa del derby di sabato prossimo contro la VPC.

Formazione ACB: Dos Santos Nuno; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Gianotti Tiziano, Marcarini Lorenzo; Maraffio Davide, Giovannini Gabriele, Montemurro Giorgio, Gini Giacomo; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Panchina: Pedroni William, Claluena Omar, Engler Manuel, Panatti Erik, Giovanoli Samuele, Giovanoli Alessio

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








+ quattro = 10

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.