Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – SC Celerina 2:4 (2:2,0:2,0:0)

11 febbraio 2014 Nessun commento

L’ultima, o quasi, possibilità per l’HB di non terminare la stagione all’ultimo posto, vien gettata alle ortiche. Davanti ad un pubblico scarsissimo, magari un record in negativo, l’HB cerca di ottenere gli ultimi tre punti che sono più possibili sulla carta.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’SC Celerina è l’unica squadra che in questa stagione l’HB è riuscita a battere. L’ultima partita si giocherà contro la squadra di Davos nella Vaillant Arena, quindi questa partita diventa fondamentale per non arrivare ultimi in classifica. La partita sembra prendere una buona piega, l’HB attacca alla grande, ma alla prima occasione da rete degli ospiti arriva il goal. L’HB non molla il ritmo di inizio gara e al settimo minuto Tepa fa partire un polsino con portiere coperto, che si insacca direttamente in porta. Passano solamente 57 secondi e Raffaele lascia il disco a Diego, che da metà campo fa partire uno slap che il portiere non riesce a trattenere. Sul 2:1 l’HB insiste nell’attaccare, ma passano pochi minuti e il Celerina pareggia i conti. In questo primo tempo i giovani bregagliotti creano diverse occasioni, ma purtroppo come in ogni partita esse non vengono sfruttate. I padroni di casa si trovano spesso in difficoltà nel proprio terzo di gioco, mentre in zona neutra ed attacco le difficoltà le hanno gli engadinesi.

Dopo 5 minuti dall’inizio del secondo periodo la squadra ospite passa nuovamente in vantaggio. L’HB gioca male e si fa vedere poche volte dalle parti del giovane estremo difensore engadinese. Al 36esimo in superiorità numerica il Celerina segna la quarta rete. L’HB ci crede e nei restanti 4 minuti prova a segnare la rete dell’aggancio, ma le poche occasioni da rete non vengono concretizzate a dovere.

L’HB ci crede, costruisce bene, ma tutti tentativi sono sterili. Il Celerina si fa vedere diverse volte nel terzo dei padroni di casa, ma tutte le azioni vengono parate da Miki. L’HB ha pure la seconda possibilità in 5 contro 3, ma pure in questo caso la squadra è disordinata e la possibilità di accorciare non viene sfruttata. Negli ultimi minuti la partita si innervosisce un po’ e in panchina ci sono alcune discussioni sintomo di nervosismo, ma che per fortuna passano velocemente e non hanno causato gravi danni alla partita. Il finale è un assedio dei viola, ma il Celerina si difende alla grande chiudendo tutti gli spazi e pure la terza sirena squilla. Nel volto dei giocatori dell’HB si vede molta delusione e un morale a pezzi. Ci si preparerà al meglio, cercando di non fare brutta figura come l’anno scorso, per la trasferta difficile di Davos.

Speriamo in un qualche tifoso, per la prima partita ufficiale dell’HB in uno stadio della National League A!

Vicosoprano, domenica 9 febbraio, ore 18:00, 25 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Jan Schmid, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Lorenzo Petruzzi, Armando Roganti, Riccardo Capadrutt

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 02:33 Celerina, 07:10 David Salis, 08:03 Diego Giovanoli (Raffaele Merlo), 11:32 Celerina, 25:03 Celerina, 35:59 Celerina

Penalità: HB 7x2min, SC Celerina: 10×2 min + 1x10min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








+ due = 6

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.