Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Powerplayer Davos 4:6 (1:3,2:2,1:1)

5 febbraio 2014 Nessun commento

L’HB dimostra che questa non è la stagione giusta e così purtroppo arriva pure la decima sconfitta consecutiva! Come nella passata stagione sono 8 giocatori e 1 portiere la formazione di Davos che si presenta per la partita a Vicosoprano.

Cronaca: Diego Giovanoli

Il Davos inizia subito con bassi ritmi e purtroppo l’HB non riesce ad alzarli perché i davosiani fanno girare molto bene il disco. Nonostante ciò la prima rete viene segnata da Sergio con un tiro di polso che fa fare magra figura al giovane estremo difensore davosiano. La risposta è veloce e con un errore difensivo la squadra ospite parte in contropiede e segna il pareggio al 02:10. Al 4′ Diego viene fermato irregolarmente, viene concesso il rigore, purtroppo sbagliato. I viola non ci sono con la testa e fanno partire un altro contropiede di 2 contro 0 e il vantaggio è fatto. Qualche minuto dopo in fase di impostazione da parte dell’HB, il disco viene perso davanti alla porta di Miki, l’attaccante davosiano a vita facile e mette il risultato sul 1:3. La compagine bregagliotta essendo con quasi il doppio della formazione ospite dovrebbe dimostrare livelli molto più elevati, ma invece la partita ha dei tempi molto bassi.

Nella pausa l’allenatore Diego N. non è per niente soddisfatto, si fa sentire e vuole un netto miglioramento psicologico. Passano solamente 18 secondi e Raffa, servito da Tepa e Emi, riesce a insaccare la rete dell’aggancio. Poco dopo il vantaggio, l’HB si rilassa un po’ troppo e subisce di nuovo il +2 ospite. 2:4 un risultato che, visto l’andamento della stagione, può anche essere molto pericoloso per la motivazione dei giovani viola. Purtroppo sono ancora poche le occasioni da rete, ma comunque troppi gli sbagli sottoporta. Al 32:46 arriva la mazzata finale, il risultato è di 2:5. A 18 secondi dalla sirena Michele R lancia Diego che salta l’ultimo difensore e stavolta a tu per tu col portiere ha la meglio. Passano altri 10 secondi e arriva un’altra ghiottissima occasione non sfruttata come dovuto dal Bregaglia.

Dopo altri 15 minuti di pausa e riflessione si ricomincia per gli ultimi 20 minuti di gioco. L’HB sembra motivatissima a girare la partita, ma il Powerplayer Davos riesce a mettere subito fine alla motivazione bregagliotta segnando subito la rete del 3:6. La squadra di casa attacca in sesta marcia, ma tutte le conclusioni sono state una passeggiata per l’estremo difensore della Landwasser. Al 52esimo il terzo blocco riesce a segnare con un’azione insistita: rete di Säm su passaggio di Lorenzo e Mondo.

Arriva la sirena, la squadra bregagliotta è sicuramente sottotono e con la motivazione sotto i pattini. Purtroppo questa stagione è la peggiore che abbiamo disputato in terza lega. La squadra è ancora giovane e inesperta ma le occasioni ci sono, perdi una e perdi due e la motivazione va scemando partita dopo partita. L’HB però può ancora aggiudicarsi tre punti importantissimi, che potrebbero salvarci dall’ultimo gradino, contro il Celerina domenica 9 febbraio. Speriamo vivamente di avere un pubblico più numeroso per questa importante partita!

Vicosoprano, domenica 2 febbraio, ore 18:00, 37 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Jan Schmid, Riccardo Capadrutt, Mattia Tam

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 01:30 Sergio Engel (Michele Negrini), 02:10 P.Davos, 06:10 P.Davos, 09:47 P.Davos, 20:18 Raffaele Merlo (David Salis, Emiliano Pedrini), 23:20 P.Davos, 32:46 P.Davos, 39:42 Diego Giovanoli (Michele Roganti), 41:25 P.Davos, 52:24 Samuele Schmid (Lorenzo Petruzzi, Fabio Mondelli)

Penalità: HB 7x2min, HC Powerplayer Davos 7x2min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








nove − 8 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.