Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Albula- Hockey Bregaglia 7:6 (2:3, 2:2, 3:1)

21 gennaio 2014 Nessun commento

Il Bregaglia si reca a Filisur per la seconda partita dell’anno 2014. L’HB inizia subito a mettere pressione nel terzo avversario e solamente dopo 22 secondi, Davide serve Sergio sulla blu, che vedendo il portiere coperto riesce ad insaccare con un tiro di polso.

Cronaca: Diego Giovanoli

5 minuti più tardi arriva il raddoppio con Diego in powerplay.

L’HB continua il dominio e attacca alla grande, la terza rete arriva all’11:37 con Raffaele Merlo! I giocatori si caricano e sono consapevoli che questo potrebbe essere il giorno giusto per portare a casa tre punti. Dopo la terza rete l’Albula cambia marcia e la partita cambia, ora i padroni di casa pressano e l’HB si difende, ma nel giro di 30 secondi arrivano due goal. Il tabellone dopo i primi venti minuti segna 2:3!

Il secondo tempo inizia ancora con un HB in gran forma e dopo solo un minuto di gioco arriva il 2:4 segnato da Michele R con un tiro defilato. L’HB mostra difficoltà troppo elevate a spazzare il proprio terzo, ma per fortuna Michi salva la squadra in diverse occasioni. Al 30:22, dopo una grandissima azione Säm serve un disco d’oro a Jan che con un tiro al volo insacca il 2:5. L’HB é nuovamente a +3 ma l’HC Albula riesce ad accorciare 3 minuti più tardi. La famosa beffa di fine tempo ci perseguita  anche a Filisur e a 5 secondi dalla fine arriva il 4:5 con il nostro estremo difensore rimasto solo contro due avversari.

Nel terzo periodo passano solamente 9 secondi e arriva il pareggio della squadra di casa. Brutto colpo questo che da carica e morale all’Albula che due minuti dopo si porta addirittura sul 6:5. Ma non è finita perché passano altri 2 minuti e il tabellone di Filisur è fissato sul 7:5! L’HB sta buttando letteralmente via una gran partita. Il portiere avversario, dopo aver fatto brutte figure nei goal degli ospiti nei primi due periodi, si trasforma in una saracinesca e il disco non ne vuole sapere di entrare. Al minuto 59 in fase di 6 contro 4 Emi tira dalla blu e Sergio davanti alla porta riesce ad insaccare il goal dell’aggancio. Gli ultimi 55 secondi sono quasi tutti nel terzo avversario ma non succede più nulla. La partita termina con un triste 7:6.

Buona la reazione della squadra dopo le molte sconfitte, ma non buona è la prestazione dimostrata sotto porta quando si avevano grandi occasioni per assicurare la vittoria!

L’HB invita tutti sabato 25 gennaio a Vicosoprano per la partita casalinga contro l’EHC Samedan!

Filisur, sabato 18 gennaio, ore 20.00, 55 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner

Assenti: Marco Ferrari, Thomas Chiesa, Armando Roganti, Fabio Mondelli, Fabio Maurizio

Allenatore: Diego Nunzi

Reti: 00:22 Sergio Engel (Davide Roganti), 05:07 Diego Giovanoli (Mattia Tam, David Salis),11:37 Raffaele Merlo (Sergio Engel, Jan Schmid), 14:52 Albula, 15:21 Albula, 21:00 Michele Roganti (Emiliano Pedrini), 30:22 Jan Schmid (Samuele Schmid, Raffaele Merlo), 33:43 Albula, 39:55 Albula, 40:09 Albula, 42:37 Albula, 45:59 Albula, 59:05 Sergio Engel (Emiliano Pedrini

Penalità: HB 3×2 min, HC Albula 7×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








− due = 2

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.