Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Silvaplauna-Segl 2:5 (0:1,1:2,1:2)

17 dicembre 2013 Nessun commento

L’Hockey Bregaglia perde con il Silvaplana e si ritrova all’ultimo posto con soli 2 punti! La squadra guidata da Tone era consapevole che contro il Silvaplana tre punti erano possibili, ma ovviamente se li doveva sudare fino al 60esimo.

Cronaca: Diego Giovanoli

Gli ospiti iniziano ad attaccare a più non posso e con il loro ritmo schiacciano i bregagliotti. L’HB gioca a tutto tranne che a disco su ghiaccio, i giocatori non ci sono con la testa e una marea di errori aiutano gli avversari. La squadra di casa si mostra poche volte dalle parti dell’estremo difensore engadinese, mentre il Silvaplana nei primi venti minuti riesce a trafiggere una volta Miki.

Nel secondo tempo l’HB gioca un pochettino meglio ma la partita la fa ancora il Silvaplana, che ora sa che battere i bregagliotti è un impresa fattibile e così segnano pure lo 0:2 al 28 esimo. I padroni di casa si fanno notare con delle azioni timide che non impensieriscono la difesa degli ospiti. Al 33esimo Sergio libera il terzo, due giocatori del Silvaplana pasticciano sulla blu e Diego parte a tu per tu col portiere e segna la rete dell’aggancio. Nei giocatori inizia ad accendersi un po’ di voglia di agguantare il pareggio ma a 24 secondi dalla seconda sirena, dopo uno sbaglio di uscita dal terzo arriva anche l’1:3. Questo goal taglia completamente le gambe ai giocatori e il morale si abbassa di grado.

Nel terzo periodo come nei precedenti due è il Silvaplana che gioca meglio e con gran voglia di vincere segnano ancora due reti per portarsi addirittura sull’1:5. I bregagliotti ormai sono finiti e aspettano solo l’arrivo del sessantesimo. Al 51 esimo arriva la rete del 2:5 segnata da Mondo che dopo aver vinto l’ingaggio in avanti nel terzo avversario, riesce a tirare ed insaccare. Negli ultimi 5 minuti inizia c’è un po’ di nervosismo tra le due squadre e poi ecco la sirena che chiude la partita!

Periodo di crisi per la giovane squadra bregagliotta che perde così una partita importantissima per la classifica. Dopo aver perso contro il Silvaplana, l’HB è il fanalino di coda del gruppo. Sabato l’HB affronterà fuoricasa il Zernez. Partita che sarà molto dura da vincere ma i risultati devono arrivare!

Vicosoprano, sabato 14 dicembre ore 20:00, 50 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Allenatore: Roberto Petruzzi

Assenti: Fabio Maurizio, Emiliano Pedrini, Lorenzo Petruzzi

Reti: 09:51 Silvaplana, 28:05 Silvaplana, 33:28 Diego Giovanoli (Sergio Engel), 39:36 Silvaplana, 47:08 Silvaplana, 48:01 Silvaplana, 51:03 Fabio Mondelli

Penalità: HB 7×2 min, HC Silvaplauna-Segl: 9×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








8 × = trenta due

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.