a-GRit, Bregaglia, Home

Il Bergtheater a Maloja

16 dicembre 2013

In abbinamento con un pomeriggio di informazione dell’organizzazione turistica di Bregaglia, il Bergtheater ripropone il suo spettacolo “Un russo in Bregaglia”. Venerdì 20 dicembre dalle 14.30 alle 17 al Maloja Palace.

Furono una delle cordate più tragiche della storia dell’alpinismo: l’eccellente guida alpina Christian Klucker della val Fex e il suo ospite, il conte russo Anton von Rydzeweski. “Un russo in Bregaglia”, lo spettacolo realizzato dal Bergtheater, racconta dalle loro prime scalate, 120 anni fa. Racconta di coraggio e di pionieri, di malevolenza e liti, della felicità dell´alpinismo, di ammirazione e di differenze di classi, e della Bregaglia.

“L’alpinismo è più che scalare sulle montagne. L’alpinismo è cultura. Bergtheater la dimostra”. Così presentano il loro teatro Gian Rupf e René Schnorz, che hanno portato lo spettacolo in tournée nelle quattro capanne alpine della Bregaglia all’inizio di agosto 2013. Ora ritornano con la loro pièce a Maloja.

L´organizzazione Bregaglia Engadin Turismo e il programma d´impulso Enjoy Bregaglia invitano tutta la popolazione a un pomeriggio di informazione sulla catena dei servizi turistici della regione, in abbinamento con lo spettacolo del Bergtheater, venerdì 20 dicembre 2013 dalle 14.30 alle 17 presso l’Hotel Palace a Maloja.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.