Home

Invito alla popolazione

9 settembre 2013

Serata pubblica sull’iniziativa “energia pulita senza carbone”. L’UDC Bregaglia, in collaborazione con il PLR i Liberali ed il PBD di Bregaglia, invita la popolazione bregagliotta ad una serata informativa sull’iniziativa “Sì all’energia pulita senza carbone”.

Dopo la decisone, presa a caldo dopo le faccende di Fukushima, da parte del Consiglio federale di abbandonare l’energia atomica, si tratta di riuscire a compensare questa quantità di energia in altro modo. Cosa sia opportuno e cosa meno, è contenuto di svariate discussioni. Organizzazioni ambientalistiche e partiti di sinistra combattono attivamente molte delle proposte alternative di alta produzione energetica. Il titolo dell’iniziativa sembra essere, come spesso succede, assai ingannevole. Non si tratta infatti semplicemente di decidere se preferiamo energia pulita o quella proveniente da centrali inquinanti. La risposta sarebbe scontata e più che logica!

Il testo d’iniziativa e le possibili e probabili conseguenze vanno discusse in modo approfondito e con persone preparate. Per tale motivo abbiamo organizzato questa serata informativa pubblica, al fine di concedere alla popolazione l’opportunità di farsi spiegare al meglio su che cosa si vota e le conseguenze che la nuova legge porterebbe con se, così da poter essere in grado di votare in modo responsabile. Se avete dunque delle incertezze o ancora meglio delle domande critiche e costruttive da porre ai referenti, non esitate a partecipare alla serata appositamente organizzata. VENERDÌ 13 settembre alle ore 20:15 al ristorante Val d’Arca a Stampa. I partiti borghesi di Bregaglia vi attendono numerosi.

Per l’UDC Bregaglia: Gian Luca Giovanoli

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.