a-GRit, Home, Notizie

Esami… canini

11 giugno 2013 Nessun commento

Si sono svolti sabato scorso in Bregaglia gli esami cantonali per i cani «da sangue», che sanno seguire le tracce di un animale ferito. Una novantina in tutto i partecipanti, fra esaminatori ed esaminandi, in una bella giornata di sole.

Il Bündner Schweisshunde-Club è una società riconosciuta dal Cantone, che ha un mandato di responsabilità per i cani da ricerca di animali feriti. Ogni anno nel mese di giugno organizza due sessioni di esami, in luoghi diversi.


Una trentina i cani e i loro padroni, che da diverse parti del Cantone hanno raggiunto la Bregaglia, sabato 8 giugno. Gli esami possono essere sostenuti dopo aver fatto i corsi per imparare a seguire le tracce degli animali feriti. Fra coloro che si sono presentati agli esami con i loro cani, vi erano molti guardiani della selvaggina e molti cacciatori.

Il giorno precedente erano invece arrivati gli organizzatori, per preparare le tracce. Sabato a pranzo, tutti insieme sotto il capannone con le vivande preparate dalla Società tiratori Bregaglia, al poligono Dre Mota.

Commenta questo articolo








× 8 = sedici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.