a-GRit, Home, Notizie, Scuola

Premiato un disegno della scuola di Stampa

24 maggio 2013 1 commento

Jonny Buzzetti è il vincitore di uno dei premi assegnati al concorso svizzero “Disegna il valore dell’acqua”. Le tre classi della Scuola sec/sap di Valle vi hanno partecipato, grazie all’iniziativa delle insegnanti Ganzoni e Pedrotta.


È l’Associazione svizzera per sistemi di qualità e di management ad aver indetto un concorso nazionale di disegno sull’ambiente. Il tema del 2013 era “Il valore dell’acqua per noi esseri umani”. Jonny Buzzetti, classe settima, di Montaccio, ha disegnato un bambino su un deserto, che sogna che dalle sue lacrime nascerà una pianta.

Tutta la classe ha gioito con lui per la vincita del premio: si tratta di un premio di riconoscimento, del valore di 200 franchi. Soddisfatte anche le insegnanti Ursina Ganzoni e Anna Pedrotta, che hanno proposto alle tre classi della scuola secondaria e di avviamento pratico la partecipazione al concorso.

Tutti i disegni che hanno partecipato a questo concorso nazionale (oltre 3’500 in Svizzera) partecipano automaticamente anche al Concorso internazionale, che vedrà la premiazione a Tokyo (Giappone) nel prossimo mese di agosto.


Attualmente c'è un commento

  1. Renata Giovanoli-Semadeni scrive:

    Che buona idea e che bel disegno. Bravo Jonny!
    Continua a disegnare…

Commenta questo articolo








4 × uno =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.