Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

F.C. Landquart – A.C. Bregaglia 3:2 (0:1)

14 maggio 2013 Nessun commento

Partita importantissima ai fini della classifica. Purtroppo la lista degli assenti è lunga e il Mister ha solo 14 giocatori a disposizione, con Mattia e Dobro non in buone condizioni.

Cronaca: Davide Gianotti

Fischio d’inizio alle 14:00 sul bel campo del Landquart, clima autunnale con leggera pioggia e poi con un fastidioso vento.

Il mister opta ancora per una difesa a tre con Fabio al centro, Elia e Pietro sulle fasce e Tiziano che gioca da regista davanti alla difesa. L’ACB gioca abbastanza bene e si crea alcune buone occasioni che però non vengono sfruttate. Anche i padroni di casa si rendono pericolosi con alcune azioni veloci, senza però mettere in difficoltà il nostro portiere. Dopo 25 minuti bell’azione dell’ACB con Samuele che appoggia a Riccardo che non lascia scampo al portiere di casa segnando un bel gol. Prima della fine del primo tempo abbiamo ancora l’occasione per raddoppiare, ma purtroppo senza successo.

Al 20.° del secondo tempo l’arbitro vede un fallo in area del Landquart e fischia, un po’ a sorpresa, un calcio di rigore che Riki batte portandoci sul 2:0. Mancano 25 minuti alla fine e i padroni di casa approfittando anche del vento a favore e di un nostro calo fisico ci pressano nella nostra metà campo. Dopo un batti e ribatti in area di rigore il Landquart accorcia le distanze. L’ACB ha ancora l’occasione del 3:1 ma la sciupa e all’85.° subiamo il pareggio su calcio di rigore. Mancano 5 minuti alla fine e i padroni di casa cercano a tutti i costi il gol della vittoria che al 90.° purtroppo arriva. Un brutto colpo per l’ACB che ora è ultima in classifica.

Purtroppo non riusciamo più a vincere. Sia mercoledì sera a Vicosoprano che domenica a Landquart avevamo le partite in mano e alla fine invece di 6 punti ne abbiamo fatto solo 1.

Il prossimo fine settimana di sabato l’ACB giocherà a Triesen e il lunedì di Pentecoste a Davos.

Vedi la classifica di 4. Lega

Formazione ACB: Dos Santos Nuno, Pietro Maurizio, Tiziano Gianotti, Elia Giacometti, Fabio Giorgetta, Omar Clalüna, Erik Panatti, Giorgio Montemurro, Davide Maraffio, Samuele Giovanoli, Riccardo Rogantini

Entrati durante la partita: Dobro Daniel, Mattia Giovanoli, Richard Schmid

Allenatore: Massimo Martinoli

Assenti per infortunio: Gabriele Giovannini, Davis Balatti, Matteo Fogliada, William Pedroni, Davide Rossi

Altri: Lorenzo Marcarini, Alessio Giovanoli

Commenta questo articolo








+ 9 = sedici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.