Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Powerplayer Davos – Hockey Bregaglia 11:3 (4:1, 2:2, 5:0)

13 febbraio 2013 Nessun commento

L’HB si reca a Davos per l’ultima partita della stagione, dove subisce un’amarissima sconfitta per 11 a 3. La partita inizia malissimo per gli ospiti della Val Bregaglia che in poco più di 5 minuti subiscono ben 3 reti! La squadra di Davos gioca su ritmi alti e l’HB non riesce a reagire.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Manuela Capadrutt e Ottilia Giovanoli

Verso lo scadere del primo tempo Diego, in un contropiede due contro, uno riesce a segnare con un tiro in mezzo alle gambe del portiere. Solamente 30 secondi più tardi però, i davosiani aumentano ancora una volta il vantaggio. La partita sembra già chiusa e la voglia dei giocatori svanita nel nulla.

Nel secondo tempo si vede un Bregaglia insolito, un mucchio di occasioni incredibili, belle azioni che fanno diventare interessante la partita, ma – del resto come in tutta la stagione – il disco non entra per la sfortuna che sembra perseguitare i giocatori bregagliotti. Al 33esimo arriva ancora una rete del Davos con una pronta risposta di Jan, che servito da Diego, becca l’angolino e segna.

Dopo la rete l’HCPD si innervosisce e dimostra un brutto carattere nei confronti dei due arbitri, reclamando per ogni stupidata e ridendogli in faccia. Quest’ultimi però non li penalizzano con la dovuta durezza limitandosi a delle ammonizioni verbali. Al 35esimo dopo un ingaggio vinto da Jan, Marco riceve il passaggio all’indietro, si accentra e segna la terza rete ospite. La squadra di Davos reclama nuovamente per una cosa ignota ed il gioco rimane fermo per alcuni minuti, siccome l’allenatore aveva ancora delle discussioni aperte con i due arbitri. Sullo scadere del secondo tempo i padroni di casa segnano la sesta rete in contropiede.

Nel terzo periodo entra Thomas al posto di Michie per gli ultimi 10 minuti stagionali. L’HB ha ancora molte occasioni che non vengono sfruttate, mentre il Davos segna ancora regolarmente portandosi fino all’11:3. Prima di uscire ancora una brutta frase detta dal capitano davosiano a Ricky: “Siete perdenti scadenti”. L’HB non discute nemmeno consapevole di aver giocato dell’hockey più che normale, senza avere nessun diverbio.

Termina dunque nel peggiore dei modi questa stagione, ma bisogna essere consapevoli che la squadra è in crescita e la giovane età non aiuta di certo nelle situazioni dove c’è bisogno di esperienza.

L’HB ringrazia tutti gli sponsor e i tifosi per la stagione passata insieme!

Davos, domenica 10 febbraio, ore 16.00, 17 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Diego Giovanoli, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner, Thomas Chiesa

Assenti: Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Samuele Schmid, Armando Roganti, David Salis, Raffaele Merlo Silvano Zimmermann

Allenatore: Diego Nunzi

Reti: 01:37 P.Davos, 03:19 P.Davos, 05:10 P.Davos, 15:59 Diego Giovanoli, 16:28 P.Davos, 33:12 P.Davos, 33:35 Jan Schmid (Diego Giovanoli), 35:28 Marco Ferrari (Jan Schmid), 39:35 P.Davos, 44:18 P.Davos, 45:34 P.Davos, 51:03 P.Davos, 53:05 P.Davos, 57:23 P.Davos

Penalità: HB 7x2min , HC Powerplayer Davos 13x2min + 2x10min + 1x20min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch


Commenta questo articolo








4 × tre =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.