Home

Hockey Bregaglia – HC Zernez 2:3 (1:2,1:0,0:1)

5 febbraio 2013 Nessun commento

L’HB entra in campo per l’ultima partita in casa incontrando il Zernez. Nel primo tempo i bregagliotti iniziano in modo molto convinto e ben decisi a vincere. In una fase di contropiede arriva subito il vantaggio ospite dopo nemmeno 3 minuti di gioco e l’HB deve nuovamente inseguire.

Cronaca: Diego Giovanoli

Al 13esimo Lorenzo parte in contropiede e serve al centro Davide che insacca il provvisorio pareggio, che però non dura più di 4 minuti visto il nuovo vantaggio ospite. Arriva così la prima pausa. Nel secondo tempo l’HB ha moltissime occasioni per portarsi in vantaggio giocando per 2 volte in 5 contro 3, ma la porta del Zernez sembra stregata e dopo numerosi tiri il risultato rimane invariato. Al 28esimo in powerplay Michelino serve Sergio sulla blu, che con un tiro raso-ghiaccio insacca il provvisorio pareggio.

Nel terzo tempo l’HB vuole vincere ma subisce dopo soli 3 minuti il goal che costa 3 punti. Nonostante numerosissime occasioni la maledizione non abbandona la squadra di casa. Decisamente, troppa sfortuna questo sabato, alla quale si aggiungono le grandi parate del portiere avversario decisamente in gran forma.

La stagione casalinga termina quindi malamente per la giovane compagine bregagliotta visto che su otto partite a Vicosoprano ci sono state solamente due vittorie. Domenica l’HB si recherà a Davos per l’ultima partita di campionato. Inizio ore 16.00. Aspettiamo anche a Davos un qualche tifoso pronto ad incoraggiare la squadra, che ne ha sicuramente bisogno!

Vicosoprano, sabato 2 febbraio, ore 20.00, 76 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Micheal Kirchner, Thomas Chiesa

Assenti: Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, David Salis, Samuele Schmid, Silvano Zimmermann

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 02:35 Zernez, 13:38 Davide Roganti (Lorenzo Petruzzi), 17:03 Zernez, 28:53 Sergio Engel (Michele Negrini), 43:52 Zernez

Penalità: HB 8×2 min, HC Zernez 8×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








× tre = 3

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.