Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Silvaplauna-Segl 5:4 (2:0,1:1,2:3)

1 gennaio 2013 Nessun commento

L’Hockey Bregaglia chiude l’anno con quattro vittorie consecutive! La squadra guidata da Diego e Tone era consapevole che contro il Silvaplana i tre punti erano possibili, ma che ovviamente si doveva sudare fino al 60esimo per meritarli.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Nicolas Giovannini

Con il secondo portiere Thomas, preferito a Michi tra i pali, la formazione di casa parte concentrata e volenterosa di dimostrare al proprio pubblico di poter continuare la striscia positiva. Passano solamente sei minuti ed ecco che Capitan Ricky lancia Samuele che a tu per tu con il portiere engadinese non sbaglia e sblocca il risultato. L’HB gioca semplice sia in zona difensiva che in zona offensiva. Il Silvaplana è quasi invisibile e così è Diego che porta l’HB sul 2:0. Il primo tempo passa velocemente con poche interruzioni.

Nel secondo tempo i viola calano il ritmo e il Silvaplana gioca male causando alcuni falli. La partita diventa nervosa e ci sono molte irregolarità. Al 29esimo il Silvaplana accorcia in Powerplay, ma l’HB reagisce due minuti dopo con Diego. Nei restanti 10 minuti il gioco è molto raro vedere giocare le squadre al completo causa le numerose penalità. Nonostante tutto nessuna delle due squadre riesce a superare i portieri avversari.

Nel terzo periodo i bregagliotti iniziano molto molli e subiscono il goal del provvisorio aggancio dopo quasi 3 minuti. 58 secondi dopo ci pensa un difensore, ovvero Capitan Ricky, che parte dalla difesa, nel terzo avversario tira e su rimbalzo mette il tabellone sul 4:2! Al 47:40 arriva di nuovo l’aggancio degli engadinesi. La partita ora si fa difficile ed ogni errore può davvero costare caro. L’HB non ci sta, ed è ancora Diego che riporta a +2 il risultato a poco più di dieci minuti dal 60esimo. Una quarantina di secondi più tardi però il Silvaplana riesce nuovamente ad accorciare il risultato. Negli ultimi minuti sembra quasi che i giovani bregagliotti vogliano buttar via i 3 punti, commettendo 4 penalità, ovvero 8 minuti su 10. Per nostra fortuna Thomas è sempre presente e il lavoro difensivo va a gonfie vele con i 3 punti che rimangono a Vicosoprano!

Ottimo periodo per i giovani bregagliotti che stanno sfruttando tutte le partite più importanti per avanzare in classifica. Chiudere in questo modo il 2012 era sicuramente un obbiettivo difficile ma ci siamo riusciti. L’importante è non mollare ora e non montarsi troppo la testa. Vi aspettiamo numerosi il 05.01.2013 a Vicosoprano, per la partita contro il Celerina!

Vicosoprano, sabato 29 dicembre ore 20:00, 82 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Assenti: Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Silvano Zimmermann

Reti: 06:08 Samuele Schmid (Riccardo Capadrutt), 16:38 Diego Giovanoli, 29:17 Silvaplana 30:57 Diego Giovanoli (Sergio Engel), 42:49 Silvaplana, 43:47 Riccardo Capadrutt, 47:40 Silvaplana, 49:12 Diego Giovanoli, 49:54 Silvaplana

Penalità: HB 11×2 min, 1×10 min, HC Silvaplauna-Segl: 7×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








+ 9 = sedici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.