Hockey Bregaglia, Sport

Hockey Bregaglia – HC Powerplayer Davos 5:3 (1:1, 3:1, 1:1)

26 dicembre 2012 Nessun commento

Otto giocatori e due portieri, questa la formazione di Davos che si presenta per la prima volta a Vicosoprano. Siamo tutti curiosi di sapere come sia questa squadra, siccome in questa stagione ha ottenuto dei risultati discordanti. Il Davos inizia subito con bassi ritmi e purtroppo l’HB non riesce ad alzarli perché i davosiani fanno girare molto bene il disco.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Fabio Maurizio

In una situazione di 5 contro 3 degli ospiti il risultato si sblocca, ma poco più di tre minuti dopo è Michele R. che servito da Michelino parte in contropiede e segna con freddezza l’1:1. Il primo tempo scivola via molto lentamente e sembra che le due squadre si stiano ancora studiando, anche se l’HB avendo quasi due volte più giocatori degli avversari dovrebbe giocare su livelli molto più elevati.

Nella pausa l’allenatore Diego N. non è per niente soddisfatto, si fa sentire e vuole un netto miglioramento psicologico. Nei primi minuti per l’HB si sente ancora una certa stanchezza del giorno prima, ma pian piano le azioni migliorano e al 12esimo del secondo tempo i bregagliotti si portano sul 2:1 con Diego servito da Tepa e Capitan Ricky. Poco dopo il vantaggio l’HB si rilassa un po’ troppo e subisce il pareggio ospite. Ma nel giro di 2 minuti ci pensa ancora Michele R. a portare a +1 il vantaggio e per mettere al sicuro il risultato c’è anche un difensore ad entrare nella lista dei marcatori: è Emi, che con una partenza da dietro la porta salta tutti i giocatori e insacca il disco alle spalle del portiere del Davos. Si va alla pausa con un buon 4:2 per i giovani bregagliotti.

Dopo altri 15 minuti di pausa si ricomincia per gli ultimi 20 minuti di gioco. Subito ci pensa Raffaele che segna anche lui con freddezza e porta al sicuro il risultato sul 5:2. In questi ultimi minuti bisogna fare attenzione alla tattica del Powerplayer Davos che gioca con 1 o 2 giocatori alti per i contropiedi. I primi dieci minuti passano velocemente senza grandi occasioni da entrambi i lati. Al 52esimo arriva una piccola scossa dell’HCPD che segna il terzo goal in contropiede. L’HB sbaglia molto e si ritrova con 2 giocatori di movimento in meno per 1 min e 42 secondi. Le linee bregagliotte devono subire grandi cambiamenti, ma nonostante tutto il gioco difensivo funziona alla grande il tempo passa e la terza sirena squilla. Una vittoria, la terza consecutiva, chissà se sabato non arriverà pure la quarta vittoria per concludere bene l’anno, avversario sarà il Silvaplana, sabato 29 a Vico. Vi aspettiamo numerosi!

Tempo di statistiche: con la vittoria sulla squadra di Davos, l’HB riesce a vincere 3 partite consecutive. Cosa che non succedeva da ormai più di 6 anni!

Vicosoprano, domenica 23 dicembre, ore 16:00, 76 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Marco Ferrari, Samuele Schmid, Silvano Zimmermann

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 06:34 P.Davos, 09:20 Michele Roganti (Michele Negrini), 32:10 Diego Giovanoli (David Salis, Riccardo Capadrutt), 35:50 P.Davos, 36:59 Emiliano Pedrini, 41:46 Raffaele Merlo (Davide Roganti) 52:09 P.Davos

Penalità: HB 6x2min, HC Powerplayer Davos 3x2min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








− uno = 4

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.