Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – EHC Samedan 3:4 (1:2,0:1,2:1)

12 novembre 2012 Nessun commento

Arriva la sconfitta nella prima partita della stagione, la giovane compagine bregagliotta viene battuta dall’EHC Samedan. Prima partita di campionato, venerdì 9 Novembre, in quel di Vicosoprano, l’Hockey Bregaglia si ritrova davanti la squadra engadinese del Samedan.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’inizio della partita si può considerare ad alti livelli bregagliotti, che attaccano l’avversario senza lasciargli scampo, infatti dopo solo tre minuti esatti di gioco il nostro “nuovo acquisto” Fabio Mondelli tira dalla linea blu, il tiro leggermente deviato passa fra le gambe del portiere. 1:0. Da quel goal in poi l’HB attacca ancora per circa 10 min dove poi ha un improvviso calo e subisce due reti, anche un po’ sfortunate, tra il 13esimo e il 18esimo minuto di gioco. Michi si fa trovare sempre pronto e salva la squadra in diverse occasioni! Il primo tempo nonostante lo svantaggio di una rete si può definire buono, 15 min di pausa e via col secondo tempo!

L’HB aumenta un po’ il ritmo e l’aggressività, ma quando il Samedan entrava nel terzo dei padroni di casa, si vedevano gli alti livelli di gioco degli engadinesi, che in 5vs5 facevano il powerplay. Grande difficoltà da parte dei bregagliotti a liberare il proprio terzo, quindi al 36esimo il Samedan si porta a +2. Al 38esimo rigore per il Samedan, dopo che Marco spiana l’avversario che stava andando tu per tu con Michi. Da metà campo parte il giocatore engadinese, il suo tiro finisce però sul casco di Michi, poco dopo si va alla seconda ed ultima pausa sul risultato di 1:3.

Negli spogliatoi l’HB é cosciente che l’anno passato aveva recuperato, proprio il Samedan fuori casa, di tre reti quindi Diego N. ci incita ad attaccare. Passano solo tre minuti e l’EHC Samedan passa a +3. La squadra si stava per demoralizzare, quindi il coach decide di andare su due linee, da li parte l’assalto bregagliotto fino al 60esimo! Al 48esimo dopo aver recuperato il disco nel terzo avversario Michelino passa a Diego G che parte in contropiede fra due difensori e tu per tu col portiere non sbaglia. Il goal carica la squadra e 4 min dopo ci si ritrova con due uomini in più sul ghiaccio.

Si può definire un assalto nel terzo del Samedan, ma i tiri bregagliotti non sono ben calibrati e il goal non arriva. Al 58:39 Ricky butta il disco nell’angolo, dove Fabio lo recupera, si accentra indisturbato e spara un polsino imparabile per il portiere avversario. L’HB sa che può farcela, chiesto il time out, fuori il portiere e riparte l’ultimo assalto per andare ai supplementari: 59:59 Tepa sbaglia clamorosamente a porta vuota dopo un po’ di confusione davanti alla porta.

La partita finisce così, 3:4 il risultato finale. C’é da dire che nonostante la sconfitta si é visto nettamente che la giovane squadra dell’HB é cresciuta e ha le possibilità di giocarsela fino alla fine con qualsiasi squadra.

Il prossimo appuntamento sarà contro il Celerina sabato prossimo in territorio engadinese, siccome la partita di sabato 10 contro il Powerplayer Davos é stata annullata causa maltempo!

Vicosoprano, venerdì 9 novembre, ore 20.30, spettatori 72

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Pietro Maurizio, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Mattia Tam, Michele Roganti, Raffaele Merlo, Silvano Zimmermann

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 03:00 Fabio Mondelli (Michele Negrini), 13:38 Samedan, 17:49 Samedan, 36:12 Samedan, 42:59 Samedan, 48:47 Diego Giovanoli (Michele Negrini, Sergio Engel) 58:39 Fabio Mondelli (Riccardo Capadrutt, Sergio Engel)

Penalità: HB 6x2min, EHC Samedan 7x2min

Guarda la classifica su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








9 × nove =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.