Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia – F.C. Lenzerheide Valbella 3-1 (2-0)

23 ottobre 2012 Nessun commento

Il campo del Sotaram si conferma una roccaforte inespugnabile. L’ACB fa tesoro della propria supremazia casalinga e stende il Lenzerheide per 3 reti a 1 in un caldo pomeriggio d’ottobre.

Cronaca: Alessio Giovanoli / Foto: Giulia Pedroni



La gara ha inizio alle 16.00, sotto un sole fastidioso che limita la visione di gioco. La partita parte senza troppe emozioni, con le squadre che si studiano a vicenda. La svolta del match arriva da una palla inattiva. Riccardo batte il calcio d’angolo dalla destra, capitan Gabi sbuca a centro area e colpisce di testa. La palla, pur non prendendo una rapida traiettoria, rimbalza in rete per la gioia dei bregagliotti. L’ACB sfrutta lo shock psicologico del Lenzerheide per raddoppiare immediatamente! Dopo solo due minuti dal primo gol, c’è ancora un calcio d’angolo, questa volta viene battuto da Davis sulla sinistra, nella mischia, in agguato c’è ancora “El Toro Loco” Gabi che incorna perfettamente, realizzando così il 2 a 0! Il risultato da più sicurezza alla squadra biancoverde, che gestisce tranquillamente gli ultimi minuti della prima frazione di gioco. L’ACB va dunque al riposo con due reti di vantaggio sugli ospiti.

Nella ripresa è ancora la squadra biancoverde a gestire il match. Il 3 a 0 lo realizza il “Bendtner bregagliotto”, Alessio, grazie ad una grande azione di Riccardo, che lo serve alla perfezione. Pochi istanti più tardi però, in seguito ad un errore a centrocampo, il Lenzerheide Valbella riparte rapidamente e riesce a realizzare il gol della bandiera. La squadra ospite non si accontenta e nella seconda parte della ripresa si spinge in avanti, creandosi più di un’occasione per accorciare ulteriormente le distanze. Per nostra fortuna gli attaccanti biancoblù mancano di precisione. Il risultato non cambia fino al fischio finale del direttore di gara.

Questa vittoria assegna 3 punti molto importanti nella lotta per la salvezza. L’A.C. Bregaglia si porta a quota 9 punti, superando in classifica lo stesso Lenzerheide Valbella. La prossima partita si giocherà domenica 28 ottobre alle ore 14.00 in quel di Landquart. Sarà l’ultimo incontro del girone di andata per l’ACB. L’F.C. Landquart-Herrschaft si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con un solo punto. Per la squadra biancoverde sarà dunque molto importante vincere l’ultima gara di andata per poter passare un inverno tranquillo, senza lo spettro della retrocessione.


ACB:
Pedroni William; Marcarini Lorenzo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Fogliada Matteo; Giacometti Elia, Montemurro Giorgio, Giovannini Gabriele, Panatti Eric; Rossi Davide, Rogantini Riccardo

Entrati  a partita in corso: Balatti Davis, Giovanoli Mattia, Giovanoli Alessio, Schmid Richard, Dos Santos Nuno

Allenatore: Massimo Martinoli

Vedi la classifica di 4. Lega

Commenta questo articolo








otto − 4 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.