Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

F.C. Trübbach – A.C. Bregaglia 2-1 (1-0)

16 ottobre 2012

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Un buon ACB viene sconfitto all’ultimo minuto dai padroni di casa del Trübbach.

Cronaca: Tiziano Gianotti

È un campo sintetico al limite della praticabilità quello che domenica ospita la squadra bregagliotta. È subito l’ACB a prendere in mano le redini della partita con azioni ben orchestrate ma poco concrete. I padroni di casa sono i primi a passare in vantaggio grazie ad un tiro dal limite dell’area dove il nostro portiere non può arrivarci. L’ACB non si scoraggia e si butta avanti alla ricerca del meritato pareggio. Il gol è nell’aria; ci pensa Riki a trafiggere il portiere sangallese con un tiro rasoterroa dal limite dell’area su assist di capitan Gabi. Si rientra negli spogliatoi sul risultato di parità.

La squadra biancoverde scende in campo fiduciosa di poter vincere ma la compagine sangallese si dimostra ben diversa dalla timida squadra affrontata nei primi 45 minuti. I padroni di casa dominano l’incontro con un bel possesso palla e concedendo poco o nulla alla squadra bregagliotta. Nonostante i ripetuti tentativi però il Trübbach non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Nuno. Quando la partita è ormai agli sgoccioli sale in cattedra l’arbitro fischiando qualsiasi lieve contatto e assegnando molte punizioni inesistenti al limite dell’area bregagliotta. Al 93esimo arriva la beffa; l’ACB conquista palla al limite della propria area e parte in contropiede; l’arbitro fischia ed assegna l’ennesima punizione che ha dell’incredibile al limite dei 16 metri bregagliotti. Tra l’incredulità dei giocatori la squadra sangallese batte velocemente trovando la difesa impreparata e trafiggendo il nostro numero uno con un diagonale rasoterra. Poco più tardi l’arbitro ridendo manda le squadre sotto la doccia.

Sconfitta pesante per l’A.C. Bregaglia contro una squadra che nonostante il secondo posto in classifica si è resa poco pericolosa. Perdere ci sta, ma perdere e farsi deridere dall’arbitro che credendosi il protagonista scambiava battute con il pubblico convinto che noi non capissimo il tedesco lascia del rammarico. La prossima partita sarà in casa contro l’F.C. Lenzerheide Valbella, squadra che milita una posizione avanti a noi. L’ACB spera in un pubblico numeroso.

Formazione: Nuno Felipe; Lorenzo Marcarini, Tiziano Gianotti, Fabio Giorgetta, Matteo Fogliada; Elia Giacometti, Eric Panatti, Giorgio Montemurro, Gabriele Giovannini; Mattia Giovanoli, Riccardo Rogantini

Entrati a partita in corso: Davis Balatti, Omar Clalüna, Davide Rossi, Alessio Giovanoli

Vedi la classifica di 4. Lega

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.