Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

USV Eschen/Mauren – A.C. Bregaglia 2:0 (1:0)

11 settembre 2012 Nessun commento

L’ACB torna a casa a mani vuote dalla trasferta nel Principato del Liechtenstein. Niente da fare contro l’Eschen/Mauren, che ha schierato diversi giocatori provenienti dalla prima squadra che milita addirittura in 1a Lega!

Cronaca: Alessio Giovanoli

Il tempo è molto bello ed il caldo si fa sentire. L’arbitro dà il via alla gara alle ore 14.00. La formazione di casa prende in mano la partita sin dall’inizio, grazie ad un gioco rapido e preciso. I centrocampisti dell’Aeschen-Mauren riescono a portarsi più volte al limite dell’area senza troppe difficoltà. Sono numerose le palle goal create dalla squadra di casa nei primi minuti. La rete del meritato vantaggio per la squadra del Liechtenstein arriva attorno al 25mo minuto di gioco. L’ala destra di casa riesce a soffiare palla a Matteo e ad entrare in area, dove serve un compagno di squadra smarcatosi a centro area. Quest’ultimo batte a colpo sicuro, superando l’incolpevole William. Il primo tempo continua sulla stessa scia, con la squadra di casa che attacca e con il Bregaglia che prova a difendersi in tutti i modi, tentando di ripartire in contropiede. Le poche opportunità a nostro favore non vengono però sfruttate a dovere, grazie anche all’ottima organizzazione degli avversari. Il primo tempo si conclude dunque con l’Aschen/Mauren in vantaggio di una lunghezza.

Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre i nostri avversari a farla da padroni. Il divario tecnico e fisico è notevole, ma la formazione bregagliotta non si da per vinta! Dopo una serie infinita di occasioni mancate dalla squadra biancoblu, arriva un’importante opportunità a nostro favore, con Riki, che sfrutta un rimpallo a metà campo e avanza fino ad arrivare in area di rigore, ma purtroppo viene disturbato da un difensore e perde l’attimo buono. Riesce comunque a concludere, ma il tiro viene respinto dal portiere e l’azione si spegne. Nei minuti finali, con l’A.C. Bregaglia riversata in avanti, arriva la rete del 2 a 0 in contropiede, che chiude definitivamente  la partita. L’ACB può comunque essere orgogliosa di essere rimasta in partita fino alla fine, rischiando addirittura di trovare la clamorosa rete del pari, contro una squadra nettamente superiore, visti i numerosi giocatori provenienti dalla prima squadra dell’Aschen/Mauren, che si trova attualmente al primo posto nel terzo girone di 1a Lega! La società del Liechtenstein ha sfruttato il turno di riposo della prima squadra, per far giocare questi forti giocatori in una partita che avrebbe potuto essere molto più equilibrata con la presenza di giocatori del nostro stesso livello. Per nostra sfortuna, il regolamento permette di schierare giocatori provenienti da altre categorie, penalizzando la nostra squadra, che non dispone di altre formazioni in leghe superiori. È stata comunque una bella esperienza, in un bel centro sportivo, contro una squadra fortissima, che ha comunque dovuto faticare per portare a casa i 3 punti.

Il prossimo incontro si svolgerà sabato 22 settembre al Sotaram di Vicosoprano contro il Luso Chur. La partità si giocherà in serata, con il fischio d’inizio alle ore 20.00. Non mancate, l’ACB ha bisogno del vostro sostegno in questo momento difficile!

ACB: Pedroni William; Fogliada Matteo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Marcarini Lorenzo; Giacometti Elia, Giovannini Gabriele, Maraffio Davide, Cruezer Daniele; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Claluena Omar, Giovanoli Alessio, Rossi Davide

Allenatore: Massimo Martinoli

Commenta questo articolo








sei − 5 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8ptegz

Per sorridere un po’.