Bregaglia, Home, Notizie, Vita sociale

Votazioni di sapore sovietico

3 settembre 2012 Nessun commento

Si prospettano a candidato unico le prossime elezioni comunali. Dei tre partiti organizzati in valle, infatti, solo uno presenta candidati alle cariche di sindaco e di presidente del Consiglio scolastico.

Il Partito borghese democratico e l’Unione democratica di centro non hanno candidati né per la carica di sindaco né per quella di presidente del Consiglio scolastico. Al momento, quindi, gli unici candidati in corsa alle elezioni del prossimo 23 settembre sono quelli proposti dal Partito liberale, ovvero Anna Giacometti e Antonio Walther, entrambi già in carica.

Per le successive votazioni, invece, nelle quali verranno eletti i membri del Municipio e del Consiglio scolastico, ogni partito fornirà dei candidati. Ma anche in questo caso pare che non ci si dovranno aspettare lunghe liste.

Inoltre, al momento non si sono ancora fatti avanti cittadini o cittadine non legati ai partiti locali. La presenza di un numero di candidati superiore ai posti da occupare renderebbe le elezioni certamente più democratiche.

Commenta questo articolo








otto × 5 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.