Home, Vita sociale

Giornata Gospel

27 luglio 2012

Dall’Engadina arriva un invito per un laboratorio di canto Gospel. Si terrà a inizio ottobre e le iscrizioni sono aperte fin d’ora. L’associazione che riunisce le chiese riformate dell’Engadina alta, «Il Binsaun», organizza un «Gospel Workshop» per sabato 6 ottobre, presso la chiesa San Luzi di Zuoz.

Un simile evento era stato realizzato nel marzo scorso a Bever. L’incontro durerà tutto il giorno, dalle 10 alle 17, con una pausa pranzo di un’ora e mezzo. Condurrà il laboratorio Nadia Braito, valtellinese, cantante e insegnante presso la Scuola di musica dell’Engadina alta, insieme a una sua collega. Si impareranno canti gospel afroamericani e si sperimenterà il tipico ritmo del gospel.

Il giorno successivo, domenica 7 ottobre, i canti verranno eseguiti in uno speciale culto gospel, che si terrà nella stessa chiesa alle ore 10.

Non è necessaria una competenza pregressa. Particolarmente indicato per membri di coro che desiderano imparare qualcosa di nuovo. Il costo del seminario è di 20 franchi a persona, ridotto a 10 per i giovani fino ai 18 anni. Per iscrizioni (entro il 1° ottobre) e per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere al pastore Christian Wermbter, christian.wermbter@gr-ref.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oym6d

Per sorridere un po’.