Articoli cultura, Cultura, Home

Segnalazioni per l’assegnazione del «Cubetto Pgi» 2012

19 luglio 2012

Ogni anno la Pro Grigioni Italiano premia con il «Cubetto Pgi» il coraggio civile di chi difende nel quotidiano l’uso dell’italiano attraverso gesti concreti, piccoli o grandi che siano. Il premio rappresenta un riconoscimento a persone che hanno segnalato mancanze nell’uso dell’italiano contribuendo così a rafforzare l’identità plurilingue del Cantone dei Grigioni e della Svizzera.

In linea di principio il premio non si rivolge agli addetti ai lavori della ricerca, della comunicazione o della politica, ma a semplici cittadini che sono coscienti della responsabilità personale e collettiva insita nell’appartenenza a una minoranza linguistica e che con il loro agire danno un contributo alla costruzione della dignità e dell’identità grigionitaliana e svizzeroitaliana. Il Consiglio direttivo della Pro Grigioni Italiano invita la popolazione a segnalare dei candidati per l’assegnazione del «Cubetto Pgi» 2012.

Chi desiderasse inoltrare delle proposte è pregato di farlo all’indirizzo di posta elettronica info@pgi.ch entro il 30 agosto 2012. Il premio verrà consegnato durante l’Assemblea dei delegati della Pgi il 20 ottobre a St. Moritz.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Sede centrale della Pgi:
T 081 252 86 16

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.