Home, Vita sociale

La Pgi presente alla festa del Parc Ela

20 giugno 2012

Sabato prossimo 23 giugno il Parc Ela otterrà da parte dell’Ufficio federale dell’ambiente il marchio di «parco naturale regionale di importanza nazionale». Questa sarà l’occasione per invitare tutta la popolazione interessata a festeggiare.

Alla cerimonia di consegna, che avrà luogo a Tiefencastel, presso l’edificio scolastico Cumpogna, parteciperanno il Consigliere federale Johann Schneider-Ammann e la Presidente del Governo cantonale Barbara Janom Steiner. Anche la Pro Grigioni Italiano prenderà parte all’evento, a sottolineare l’importanza della presenza sul territorio del parco della minoranza italofona di Bivio. Il villaggio ai piedi dello Julier, unico territorio italofono posto al nord delle Alpi, è infatti uno dei 19 comuni del Parc Ela, e grazie al suo multilinguismo incarna in modo eccellente lo spirito di varietà che caratterizza il parco.

La Pgi è quindi lieta di invitare al suo stand, a partire dalle ore 10.00, tutti gli ospiti della manifestazione, dove proporrà, oltre che le proprie pubblicazioni, informazioni sulle sue attività culturali e sulla situazione dell’italiano a Bivio.

Per maggiori informazioni: www.pgi.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.