Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia – F.C. Croatia Chur 3:0 (0:0)

16 maggio 2012

Altri 3 punti verso per la promozione! Missione compiuta per l’A.C. Bregaglia, che non commette l’errore di sottovalutare gli avversari come avvenuto all’andata e porta a casa altri punti preziosi per avanzare di categoria.

Cronaca: Alessio Giovanoli / Foto: Davide Gianotti

Nella dodicesima giornata di campionato, l’ACB ospita l’F.C. Croatia Chur, squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere. La partita si disputa domenica 13 maggio alle ore 16.00, davanti ad un buon numero di spettatori.

Già dai primi minuti si può notare la supremazia del Bregaglia, che non riesce però a trovare abbastanza spazio nelle file difensive avversarie. Purtroppo, dopo poco più di venti minuti, capitan Gabi è costretto a lasciare il campo per un infortunio, che potrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco per alcune settimane. La fascia da capitano va dunque a Tiziano. L’ assenza di Gabi si fa sentire, soprattutto sui calci da fermo. Il primo tempo scorre via senza lasciare molte emozioni. I bregagliotti sanno di non potersi lasciar sfuggire i 3 punti, cosa che era capitata nella partita di andata, a Coira, contro lo stesso Croatia Chur.

La partita viene però sbloccata per l’ennesima volta da Riki, che raccoglie un bel passaggio di Mattia e infila la rete del meritato vantaggio. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio, con una grande azione personale di Giacomo, che tira in porta dopo aver dribblato alcuni giocatori. Il portiere respinge corto, e sulla palla c’è ancora Mino, che riesce ad insaccare di sinistro.

L’ACB controlla la partita provando comunque ad incrementare il vantaggio. Il direttore di gara fischia diversi fuorigioco molto dubbi, che lasciano spazio ad alcune proteste dei giocatori bianco-verdi. L’incontro non riserva moltissime emozioni. Per William, al suo esordio fra i pali, c’è poco lavoro. Il portiere si fa però trovare preparato, quando viene chiamato in causa. Nel finale arriva il gol che chiude definitivamente la partita, a realizzarlo è ancora il bomber Riccardo, che sbuca improvvisamente alle spalle dei difensori avversari e deposita la palla in fondo al sacco, stroncando le speranze di rimonta del Croatia.

La partita, a differenza degli scontri in passato contro il Croatia Chur, si è svolta in un ottimo clima di fair-play. Non è stata la nostra migliore partita dell’anno, ma i tre punti sono più che meritati. Il girone di ritorno prosegue alla grande! I numeri parlano chiaro, in questa seconda parte di stagione, l’ACB ha realizzato 13 reti, subendone una sola. Ringraziamo il numeroso pubblico per il sostegno. La prossima partita si disputerà in trasferta, in casa del Bonaduz, sabato 26 maggio alle ore 18.

Vedi la classifica di 5. Lega

ACB: Pedroni William; Gianotti Tiziano, Maurizio Pietro, Giorgetta Fabio, Gini Giacomo; Balatti Davis, Giovannini Gabriele, Marcarini Lorenzo, Cruzer Daniele, Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo.

Entrati a partita in corso: Mitrovic Stefan, Dinara Roberto, Giovanoli Samuele, Giovanoli Alessio.

Allenatore: Massimo Martinoli.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offera di lavoro

Avviso

Pedagogista curativo.

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.