Bregaglia, Cultura, Home

Per i suoi vent’anni la Fondazione Garbald si regala una bella mostra fotografica

4 luglio 2024

FocusHanno salutato i presenti Thomas D. Meyer, presidente del Consiglio della Fondazione Garbald, Stefan Kunz, direttore del Museo d’arte dei Grigioni di Coira e Hans Danuser, presidente onorario. Un gran numero di interessati ha partecipato al ventennale dalla nascita della Fondazione e all’inaugurazione della mostra “Focus”.


Alex Hanimann è solito rielaborare fotografie tramite ingrandimenti e ritagli o trasformandole in disegni e sculture. Per l’occasione ha selezionato parte dell’archivio fotografico scientifico del Politecnico di Zurigo e ha trasformato scatti effettuati tra il 1890 e il 1966 da meri oggetti di ricerca scientifica in delicati ritratti floreali.

Quadro

Le immagini tra scienza e arte sono ora esposte nel Roccolo, struttura ultimata vent’anni orsono dagli architetti Miller & Maranta, e nelle camere degli ospiti, eccezionalmente aperte al pubblico.

La Fondazione Garbald, che da allora collabora con il Museo d’arte dei Grigioni, è particolarmente fiera del perseguimento dello scopo prefissato dai fratelli Margherita e Andrea Garbald, che volevano la casa di campagna italiana, l’unico lavoro cisalpino dell’architetto Semper, divenisse un centro di ricerca, comunicazione e cultura.

L’evento ha richiamato numerosissime persone, come sempre accade quando si tratta della struttura ricettiva di Castasegna, supportata da 8 partner e da più di 40 sostenitori.

Garbald

Donatella Rivoir

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Ora solare

orologio

Nella notte di domenica 27 ottobre l’orario andrà portato indietro di un’ora.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Invito

sdp

Cena in compagnia al Ristorante Fanconi a Spino

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

v

Per sorridere un po’.