a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Sevelen II 3:0

16 aprile 2024

Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso i ragazzi di mister Zarucchi erano chiamati ad una prova di orgoglio, e così è stato. Giornata estiva molto calda e con una bella affluenza di pubblico.

Ottima partita di tutti, che con un bel gioco di squadra hanno creato diverse occasioni e vinto meritatamente la partita. Da segnalare la prima partita da titolare di Ryan De Stefani (classe 2008) che ha giocato bene, come pure altri giovani Elia Crüzer, Silvio Giacometti, Fabrizio Prevosti e Paolo Pedroni.

Nei primi 20 minuti concediamo alcune occasioni agli avversari e Marco Franscini, che ha sostituito Fabrizio il primo tempo, è stato molto bravo. L’ACB si porta in vantaggio con Gino, che dopo una bella azione di Elia Crüzer e Alessandro Malacarne segna un gol da vero bomber anticipando il difensore avversario. Il raddoppio è ancora opera di Gino che trasforma con sicurezza un calcio di rigore. Dopo aver sbagliato in alcune occasioni il terzo gol, ci pensa Alessandro ancora dopo una bella azione corale a chiudere definitivamente i giochi.

A rovinare una bella giornata di sport ci ha pensato l’arbitro espellendo Emanuele Rossi, che dopo aver subito un brutto fallo si è lamentato con l’avversario. L’arbitro ha sentito e ha mostrato il cartellino rosso al nostro centrale di difesa. Una espulsione veramente ingiusta.

Sabato prossimo l’ACB gioca ancora in casa contro l’FC Walentadt 2, fischio d’inizio ore 16.00.
Avversario sconosciuto che ha però iniziato il campionato con due vittorie, e quindi se volgiamo combattere per la promozione non sarà più concesso perdere punti.
Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.