a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro d‘apertura

15 aprile 2024

stbPrimo appuntamento sabato scorso 13 aprile. Primi risultati.



Per il primo appuntamento agonistico dell’anno 2024 distanza 300 metri, sabato 13 aprile durante il pomeriggio, 21 tiratrici e tiratori si sono ritrovati presso il poligono Dre Mota. Dopo un solo mercoledì di allenamento sul programma si trovava il tiro di apertura che si spara con il sistema di eliminazione. Giornata soleggiata, senza vento e con buone condizioni regolari di luce.

Anche quest’anno un po’ meno grande, ma non meno piacevole la partecipazione di quattro giovani tiratrici/tiratori (GT) e il loro monitore Diego Salis come pure di due ex giovani tiratori che non si sono lasciati perdere l’opportunità.

Alessandro Rota conferma la vittoria dell’anno scorso avendo la meglio nella finale per il 1° e 2° posto su Mattia Ciapponi, che dal secondo turno fino in semifinale aveva ottenuto tre volte consecutive il risultato più alto. Due volte il magnifico punteggio di 98 punti. Nella finale per il terzo e quarto rango si sono contesi Sergio Willy e Gaudenzio Vincenti. Quest’ultimo si è aggiudicato l’ultimo posto del gradino del podio che significa anche l’ultimo dei tre ambiti calici in peltro.

Scarica la classifica.

Concludiamo con i doverosi ringraziamenti ai numerosi partecipanti e a tutti che hanno contribuito alla buona riuscita del evento, dando appuntamento per sabato prossimo, che di pomeriggio si gareggerà per la Coppa Chiesa.

tiro

A sinistra Mattia Ciapponi (2° rango), in centro il vincitore Alessandro Rota e a destra Gaudenzio Vincenti (3° rango).

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.