a-GRit, Cultura, Home

Concorso “Pro GRIgiovani in concerto”

15 aprile 2024

ConcorsoLa Pro Grigioni Italiano è lieta di proporre, all’interno delle “Giornate grigionitaliane” previste a Coira 17 agosto, un concorso musicale dedicato alle/ai giovani. Richiesta di partecipazione entro il 15 giugno 2024.



Obiettivo
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire lo sviluppo di un contesto creativo in ambito musicale, valorizzare i talenti musicali giovanili e stimolare uno scambio attivo all’interno del Grigionitaliano e della Svizzera Italiana

Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso tutte/i le/i giovani dai 18 ai 30 anni (singolarmente o come gruppo), residenti nella Svizzera italiana (Grigionitaliano e Ticino).
I partecipanti dovranno proporre un brano inedito o una cover di musica classica o moderna, eseguiti esclusivamente in lingua italiana.

Richiesta di partecipazione
Per richiedere di partecipare al concorso è necessario inviare un’email a progrigiovani@pgi.ch entro le ore 12.00 del 15 giugno 2024, allegando i documenti indicati nel bando di concorso.

La Pgi si riserva la facoltà di selezionare le/i musiciste/i che prenderanno parte all’evento. L’iscrizione è gratuita e alle/ai partecipanti sarà pagato vitto in data 17 agosto.

Premio
1° classificato: 1000 CHF
2° classificato: 300 CHF
3° classificato: 200 CHF

Scarica il bando di concorso e il modulo di iscrizione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.