a-GRit, Cultura, Home

Bernardo Lardi, vita e arte di un eclettico artista poschiavino

11 aprile 2024

Pgi//comunicato stampa\\
Massimo Lardi presenta il libro dedicato al fratello Bernardo. Giovedì 18 aprile alle ore 19 nella sala della biblioteca di St. Moritz.


Giovedì 18 aprile alle ore 19 nella sala della biblioteca di St. Moritz, avremo il piacere di ospitare Massimo Lardi autore libro dedicato al fratello Bernardo, artista e persona poliedrica attiva in ambito politico, artistico e culturale oltre che persona di assoluto rilievo nel panorama culturale del Grigioni Italiano.

L’eredità artistica di Bernardo Lardi riceve un omaggio tangibile attraverso la presentazione del volume biografico-artistico intitolato “Bernardo Lardi 1936 – 2020 Vita e arte” curato dal suo rinomato fratello, Massimo Lardi. Questo eclettico artista, scomparso nel marzo 2020, ha visto il suo lavoro valorizzato in due importanti mostre promosse dalla Pgi Valposchiavo nel 2022 e nel 2023. E’, tuttavia, la pubblicazione di questo volume che si rivela come un tributo doveroso alla sua personalità. Il libro non solo riproduce le opere, ma svela anche una serie di lavori inediti, rivelando nuovi aspetti del talento artistico di Bernardo.

I dipinti di Lardi, fungono da cronaca visiva della sua esistenza, offrendo una prospettiva unica su oltre cinquant’anni di storia contemporanea. Oltre ai dipinti, Bernardo Lardi si è cimentato in sculture, schizzi, illustrazioni per libri, stemmi, altari domestici e altro ancora, ognuno rappresentando una narrazione figurativa unica e coinvolgente. L’appuntamento del 18 aprile sarà un’occasione unica per immergersi nell’universo creativo di Bernardo Lardi, unendo storia, arte sacra e profana.

Il volume sarà disponibile in vendita a un prezzo speciale di CHF 45 per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questo straordinario artista poschiavino.

A seguire la Pgi Engadina avrà il piacere di offrire un simpatico aperitivo a tutti gli ospiti.



Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Conferenza ed escursione

Migrazione

Sabto 11 e domenica 12 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.