a-GRit, Cultura, Giovani, Home

Il Coro Italiano in Bregaglia

28 marzo 2024

CoroIl tradizionale spettacolo a cura delle ragazze e dei ragazzi del Coro Italiano è andato in scena sabato 23 marzo presso la palestra delle scuole di Vicosoprano. Lo spettacolo era, Trappola per topi, il bel testo della notissima scrittrice anglosassone Agatha Christie.

Lo spettacolo ha visto il suo debutto il 7 marzo presso l’aula magna della Scuola cantonale di Coira e la chiusura proprio a Vicosoprano, dopo aver toccato anche Roveredo e Poschiavo.

Nel mondo del teatro è tradizione durante la replica dello spettacolo che chiude la tournée farsi degli scherzi tra gli attori. Chissà se i giovani attori e cantanti che formavano il cast erano a conoscenza di questa tradizione e se si son fatti degli scherzetti tra di loro. Se pure ci sono stati il pubblico non si è accorto di nulla, anzi. Gli applausi sono arrivati senza risparmio e lo spettacolo è stato molto apprezzato ed è stato necessario aggiungere delle sedie.

Un breve cenno alla trama. Un gruppo di sette estranei si ritrova in una vecchia casa di campagna adibita a pensione da una coppia di giovani sposi. In città a Londra l’attenzione pubblica è tutta concentrata sulla notizia di un omicidio molto insidioso. Tutti possono essere coinvolti ma nessuno di loro immagina il perché. Qui il ruolo determinante di un sergente che arriva nella locanda grazie ad un paio di sci. Il gruppo di sette è bloccato dalla neve. La linea telefonica è stata interrotta e… chi sarà l’assassino?

A curare la regia una coppia di ragazze Sofia Rizzi e Lara Esteves. Alla fine della rappresentazione ci sono i saluti e i ringraziamenti di rito. Lo spettacolo, Trappola per topi, risulta godibile ed è stata una piacevole serata di teatro.

Teatro

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.