a-GRit, Cultura, Home

Progetti d’arte Val Bregaglia

12 marzo 2024

Alcune novità. ARTipasto 2024, nuovo membro di comitato e la settimana di residenza.

ARTipasto 2024
Dal 28 marzo al 1° aprile 2024, la Bregaglia darà tradizionalmente il via alla stagione primaverile con ARTipasto proponendo un assaggio dell’estate culturale bregagliotta.

Vi invitiamo a un dialogo tra Misia Bernasconi, curatrice della prossima BIENNALE BREGAGLIA, e Marco Ambrosino, membro della neoeletta commissione culturale del Comune di Bregaglia. Il dibattito offrirà una panoramica sulla mostra che si terrà a Bondo dal 2 giugno al 28 settembre 2024. Dopo la presentazione, tutti sono invitati a un aperitivo.

Data: sabato, 30 marzo 2024
Ora: 20.30 – 21.30
Luogo: Biblioteca Progetti d’arte in Val Bregaglia, Plazza d’Zura 1, 7606 Bondo
Registrazione: fino al 29 marzo 2024, ore 12.00 tramite ARTipasto 2024

Nuovo membro di comitato
Stefanie Cerny è stata eletta nel comitato di Progetti d’arte in Val Bregaglia. È responsabile della contabilità e si occupa anche di consulenza all’interno dell’associazione. L’economista aziendale e ristoratrice qualificata vive a Celerina. Siamo lieti di darle il benvenuto nel comitato.

BIENNALE BREGAGLIA 2024 – Settimana di residenza
La settimana di residenza si è svolta a metà febbraio con gli artisti, la curatrice, il team di BIENNALE BREGAGLIA e il comitato dell’associazione. Oltre alla verifica e all’ulteriore sviluppo delle opere site-specific, l’attenzione si è concentrata anche sull’analisi della regione e in particolare della sede espositiva, Bondo. Il programma comprendeva visite guidate e discussioni con esperti di storia dell’architettura del paesaggio, contributi curatoriali, scambi e incontri con la popolazione locale, nonché tempo per lo studio individuale. Durante la residenza, il rapporto del gruppo internazionale di artisti con l’ambiente locale è stato rafforzato. Una settimana stimolante.

ab

Cascine in zona Nortacc, Bondo, 2024 © Michel Gilgen

Fonte: Progetti d’arte in Val Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8oas81

Per sorridere un po’.